Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

zona non coperta: alternative?

Sono andato ad abitare in una zona non coperta da adsl, e telecom non dà tempi su l'attivazione richiesta anche dalle istituzioni....

Immagino che esistano alternative, tipo utilizzare il cell. come modem...
    Ma quali sono le prestazioni? E i prezzi?

Grazie

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    mi associo alla richiesta... umts come va?

Utente bannato
    ciao prova con un offerta hdsl che a molta copertura più del adsl

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    UMTS , va bene , oramai c'è in molte zone

http://www.tim.it/consumer/c364/i447...lo2standard.do

Le alternative che mi vengono in mente (oltre l'hdsl) sono UMTS che ho provato e va abbastanza bene (in pratica come una delle prime ADSL) soprattutto se confrontato con un modem GPRS che, almeno per mia esperienza va peggio di un analogico, c'è pure la via di mezzo EDGE che non ho mai provato ma che dovrebbe avvicinarsi più all'UMTS come prestazioni che non al GPRS, tieni presente che i ping di queste connessioni sono parecchio alti e che la tarrifazione è cara a meno di non aderire a specifiche offerte semi-flat che i diversi operatori propongono.
    Un'altra alternativa da prendere in considerazione potrebbe essere una connessione internet via satellite, anche qui si trovano diverse offerte anche flat e semiflat (dai un occhio a skydsl), anche qui i ping sono alti. Un' ultima soluzione potrebbe essere l'uso della tecnologia wifi per collegare aree non coperte da adsl (forse qualcosa da ultimo si sta movendo anche qui).

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    quial'è l'offerta più economica sulle hdsl?

mi sa che mi orienterò su un umts... che voi sappiate, se mi compero un palmare umts con connettività locale wi/fi, bluetooth ecc..., lo posso sfruttare anche per navigare dal pc desktop? grazie per le info

Originariamente inviato da Alkaid
    quial'è l'offerta più economica sulle hdsl?

mi sa che mi orienterò su un umts... che voi sappiate, se mi compero un palmare umts con connettività locale wi/fi, bluetooth ecc..., lo posso sfruttare anche per navigare dal pc desktop? grazie per le info
    Per la prima domanda non so, fai qualche ricerca, ma i prezzi dovrebbero essere parecchio più alti di una ADSL, per la seconda domanda se intendi se si possa usare il cellulare o il palmare UMTS come modem per collegarsi con un desktop o laptop naturalmente sì (basta collegare il dispositivo al PC e impostare i parametri di connessione su entrambi), se vuoi spendere poco ti consiglio il Nokia 6630 che lo danno in offerta a meno di 150 euro in diversi ipermercati.

Utente bannato
    sui 200 al mese

Ho acquistato al scheda UMTS vodafone 1.8 mega.....e' abbastanza veloce.....60 ore al mese a 30 ero al mese per i primi 12 mesi poi solo 30 ore al mese...Se non e' coperta va in GPRS...e ti assicuro che e' dura rimanere connessi piu' di 10 min senza divientare nervosi

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Un alternativa può essere il Wi-Fi, alcuni operatori locali già offrono uesto tipo di servizio.

Permessi di invio