Ciao a tutti..
come posso fare perchè il mio programmino rilevi automaticamente una periferica aggiunta al Pc?? (come ad esempio una chiavetta USB)..
Grazie a tutti..
Ciaozz.![]()
Ciao a tutti..
come posso fare perchè il mio programmino rilevi automaticamente una periferica aggiunta al Pc?? (come ad esempio una chiavetta USB)..
Grazie a tutti..
Ciaozz.![]()
Per poter gestire una qualsiasi periferica, credo sia necessario costruire un device driver ed è senz'altro un compito arduo, se non impossibile, farlo con VB6.
Se si tratta di una chiavetta, potrebbe essere identificata come una nuova unità disco: ti basterebbe scandire l'elenco delle unità presenti e verificare quando, a queste, ne viene aggiunta una nuova per effetto dell'inserimento della chiavetta.
Dovresti chiarire qual è il tuo scopo per analizzare se quanto cerchi di realizzare è fattibile effettivamente.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie mille..
il mio obiettivo era quello di fare un software che mi apra automaticamente la nuova periferica (chiavetta USB al 99,9% delle volte) e copi tutto il contenuto della stessa (indipendentemente da quello che c'è dentro), all'interno di una cartella gia stabilita in fase di programmazione.
Grazie.. Ciao![]()