Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con modem ADSL e filtri

Ciao
    Ho appena ricevuto il kit Alice ADSL e, benchè la linea ADSL non mi sia ancora stata attivata (questione di pochi giorni, dicono) ho installato il modem.
    Tutto ok, meno una domanda che mi è sorta:

"E' sufficiente applicare un filtro distribuito (tripolare o RJ) a ciascuna presa dotata di un telefono."

La situazione dei telefoni in casa mia è la seguente: un telefono/fax in una stanza più un cavo con presa telefonica finale che arriva nella sala dove tengo il PC ed a cui sono solito collegare il modem 56k ed a cui, da oggi, è collegato il modem ADSL.

Io ho collegato il filtro tripolare a quest'ultima presa telefonica, che è quella a cui andrà collegato il modem.

La domanda è: è necessario porre un filtro anche nella presa telefonica del fax?

Grazie e scusate se è una domanda cretina.
    MA DI CHE PARLATE??

I filtri servono a separare il segnale voce da quello dati, per avere un segnale il più pulito possibile a casa devi mettere un filtro per ogni apparecchio telefonico (sia telefono che fax).
    Il consiglio e di mettere tutti i filtri, la spesa e minima e il segnale è più pulito, poi dipende, se hai una linea pulitissima e stai a meno di un km dalla centrale puoi anche rimanere così, la differenza e minima, invece se il segnale non è limpido e sei distante dalla centrale, allora mettilo la differenza acnhe se minima può essere utile.
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da xenox75
    I filtri servono a separare il segnale voce da quello dati, per avere un segnale il più pulito possibile a casa devi mettere un filtro per ogni apparecchio telefonico (sia telefono che fax).
    Il consiglio e di mettere tutti i filtri, la spesa e minima e il segnale è più pulito, poi dipende, se hai una linea pulitissima e stai a meno di un km dalla centrale puoi anche rimanere così, la differenza e minima, invece se il segnale non è limpido e sei distante dalla centrale, allora mettilo la differenza acnhe se minima può essere utile.

Grazie.
    Mi hanno mandato due filtri: uno RJ ed uno tripolare. Metterò uno dove c'è il fax ed uno dove c'è il modem. Così andrebbe bene? Grazie ancora
    MA DI CHE PARLATE??

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    devi mettere un filtro per ogni apparecchio telefonico (sia telefono che fax)
    questo per rispondere alla tua domanda niko!

E' consigliabile applicare un filtro ad ogni presa alla quale è collogato un'apparecchio telefonico! (es.: hai 3 telefoni e un fax, ti servono 4 filtri)

ciao

Permessi di invio