Ciao a tutti, ho bisogno di creare una mail ad invio automatico in formato html prendendo i dati dinamicamente dal db.
La classe che invia le mail funziona correttamente, solo che la stringa da inviare può diventare molto lunga quindi ho pensato di gestire la cosa in questo modo:
Preparo un file html che sarà il template della mail con un editor normalissimo.
Ho fatto una semplice classe che prende in ingresso un file (il file html della mail) e restituisce una String (tutto il contenuto del file) da passare al TEXT della classe Mail.
...
this.SUB = "Oggetto della Mail"
this.FROM = "from@user.it"
this.TEXT = new FileManager().getTextFromFile("Mail.html");
...
Tutto funzionerebbe a meraviglia se solo non dovessi inserire nel corpo della mail del testo dinamico.
L'ultima spiaggia è quella di scrivere a mano il contenuto della mail all'interno della classe adibita all'invio, con tutti i tag html, così posso chiudere la stringa in qualsiasi momento e inserirci il testo dinamico:
...
this.SUB = "Oggetto della Mail"
this.FROM = "from@user.it"
this.TEXT = "<html><body><h1> CIAO "+user.getUsername()+"</h1></body></html>
...
Ho provato ad utilizzare la classe WordProcessor...grazie ai segnalibri si possono generare facilmente documenti dinamici, ma il driver WordAPI.exe funziona solo su windows, io invece uso una piattaforma Linux...
Qualche idea ??? Come posso risolvere il problema??
Grazie a tutti