Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ma come si fa?????

ma come si fa?????

ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.
    Mi sono iscritto perchè da un po mi sono avvicinato a flash e sto creando un sitozzo di prova, qualche pagina utilizzando le etichette e qualche animazione.
    Il problema purtroppo è lo spazio limitato in cui scrivere, per questo mi sono messo a cercare in internet ed ho trovato sei siti fatti in flash che però all'interno della pagina c'è una finesta con una barra di scorrimento, avete idea di come si fa? :master: :master:
    Grazie per l'aiuto!!

Utente di HTML.it
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...r+source&meta=

Se usi flash8, o MX, la scroll è già fatta, nei componenti. Per l'uso, leggiti la guida interna al software, va benone.

Altrimenti, scaricati un sorgente (ottimo il secondo, con tutorial step by s tep, su kirupa) e guarda come sono fatte.

Pero', ghost, è meglio se ti fai una base minima di AS prima: le scroll funzionano cia actionscript
    Il re è nudo (cit).

Grazie Nillio, ho capito, il componente d'ovrebbe essere il ScrollPane giusto?
    cmq per AS cosa intendi? ActionSript per caso? in effetti non ne so un granchè.
    ah, non è che sapresti dirmi dove trovare un'altra guida? l'inglese non lo conosco molto
    ah, per caso sai dirmi dove posso andare per darmi un'infarinata di ActionScript? se è questo quello che intendevi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ghost84
    Grazie Nillio, ho capito, il componente d'ovrebbe essere il ScrollPane giusto?
    cmq per AS cosa intendi? ActionSript per caso? in effetti non ne so un granchè.
    ah, non è che sapresti dirmi dove trovare un'altra guida? l'inglese non lo conosco molto
    ah, per caso sai dirmi dove posso andare per darmi un'infarinata di ActionScript? se è questo quello che intendevi.
    No, è UIscrollbar, negli user interface.
    Eh, actionoscript: la scroll funziona sempre via actionscript, non ci sono santi. Non dico di imparare tanto, ma quel poco che ti basta a capire come funziona un sorgente e metterci le mani.
    Non ne conosco in italiano, ma guarda che quella è molto semplice, comunque prova a cercare, sempre su google, o nei siti italiani che offrono sorgenti scaricabili.

Qui trovi un'infarinata di base, e forse anche dei sorgenti di scroll (guarda comunque che quello di kirupoa è uno dei + semplici).

Secondo me comunque, per partire da 0 è meglio se dopo aver letto le guide, ti comperi anche un qualcosa di cartaceo
    Il re è nudo (cit).

grazie mille, adesso mi metterò a leggere quello che mi avete detto cercando di capire qualcosa
    cmq alcuni manuali ce li ho, ma parlano solo di macromedia flash mx e non dicono niente di queste scroll.
    ah, cmq in flash mx ho trovalo la scrollbar ma nel mx2004 non riesco proprio a trovarla

Utente di HTML.it
    questo mi sembra più interessante: http://www.actionscript.org/tutorials.shtml

Permessi di invio