Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net 2005] evitare warnings nel codice su dialogresult

salve a tutti
    dato il segurente codice:

codice:
      Dim Lista As New FRM_Lista

Lista.ShowDialog()
          '.....altro codice
            If Lista.DialogResult = DialogResult.OK Then
    mi da un warnings dicendo che dovrei scrivere if lista.dialog results=windows.forms.form.dialogresults.ok

ho cercato di fare diversi imports da Imports System.Windows.Forms.DialogResult
    al semplice Imports System.Windows.Forms

ma rimanse sempre il warnings
    come faccio a togliere il warning?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quando viene segnalato il warning, viene anche suggerito il modo con cui deve essere modificato il codice per risolvere l'ambiguità.

Nel caso in esame, DialogResult è nel contempo sia il nome del tipo enumerativo che contiene le costanti da utilizzare, sia il nome di una delle proprietà della classe del Form che possiede il metodo che si sta scrivendo.

Per risolvere l'ambiguità, è necessario anteporre il namespace in cui è contenuto il tipo DialogResult, in modo che il compilatore non rischi di fare confusione.

L'importazione - o meno - di qualsivoglia namespace non risolve l'ambiguità, poiché la condizione descritta precedentemente permane comunque.

E' uno degli aspetti che sopporto a fatica del .NET Framework e della libreria di classi, essendo abituato - lavorando in Delphi / Delphi.NET - a prefissare qualsiasi tipo con la lettera "T" (senza la necessità di rimuovere, quindi, ambiguità di questo tipo).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio