Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: movimenti in flash

movimenti in flash

Ciao!
    sapete dirmi come si fa a realizzare un effetto come questo?

http://www.manuport.it/mind2/chiara/flash.swf

...intendo il modo in cui appaiono le "pagine" con i contenuti...si posizionano in primo piano.... actionscript? avete mica un tutorial o un file sorgente?

Grazie a tutti...

Utente di HTML.it

Re: movimenti in flash

Originariamente inviato da chiara benassi
    Ciao!
    sapete dirmi come si fa a realizzare un effetto come questo?

http://www.manuport.it/mind2/chiara/flash.swf

...intendo il modo in cui appaiono le "pagine" con i contenuti...si posizionano in primo piano.... actionscript? avete mica un tutorial o un file sorgente?

Grazie a tutti...
    Intendi la sostituzione del blocco a destra al click sui tasti a sinistra o la sostituzione delle immagini al click sulle miniature? Cosa intendi dire con 'in primo piano'?

Comunque ci sono 3000 modi diversi di fare una cosa del genere, non necessariamente in AS.
    Se intendi la comparsa del pazzo a destra, io farei tanti movie diversi, e sui tasti a sinistra metterei dei loadMovieNum tutti allo stesso livello.
    L'animazione non credo sia AS, è una semplice intepolazione, e un framerate molto alto.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Anzi guarda, secondo me l'animazione del rettangolo che va e viene è sempre lo stesso pezzo, nel movie base, e il movie esterno (cioè il testo e le immagini) si carica solo sull'ultimo frame del coso, ad animazione del rettangolo 'aperta', e chiaramente stoppata, e cambia a seconda del tasto cliccato a destra.

Di actionscript può essercene veramente poca, e tutta sui tasti a sinistra e al limite su un movieclip di controllo, che verifica, diciamo così, quale tasto è stato cliccato.

Per quanto riguarda il rettangolo che va e viene, framerate alto e motion tween.
    Il più è farlo: a me verrebbe l'esaurimento in partenza
    Il re è nudo (cit).

si mi riferivo solo al rettangolo che va e viene...cmq quello che trovo complicato è fare l' effetto di sfumatura.... io del resto in flash non ci so disegnare!

Utente di HTML.it
    si mi riferivo solo al rettangolo che va e viene...cmq quello che trovo complicato è fare l' effetto di sfumatura.... io del resto in flash non ci so disegnare!
    Che sfumatura?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Se per effetto sfumatura intwndi il comparire e lo scomparire in dissolvenza, ci sono due modi:

- regolare l'alpha (o la tinta, se il colore sottostante è uniforme) degli oggetti che devono dissolversi o comparire nel motion tween

- farci sopra una forma dello stesso colore dello sfondo e regolare l'alpha di quella.
    Il re è nudo (cit).

Se il tuo cruccio è come realizzare i bordi sfumati del rettangolo è sufficiente da:

Menu -> Modify -> Shape -> Soften Fill Hedges

comparirà un pannello in cui impostare 3 parametri:
    Distance: la "larghezza" del contorno sfumato (in pixels)
    Number of steps: quanti passaggi verranno fatti per passare dal colore solido alla trasparenza completa
    Direction: Expand (la sfocatura verrà aggiunta all'esterno della forma)
    Inset (la sfocatura avverrà verso l'interno della forma)

Permessi di invio