Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: critiche e consigli

critiche e consigli

Ciao a tutti,
    è una vita che non programmo e che vengo in questo forum, volevo testare un sito che ho messo online per l'azienda per cui lavoro.
    quancuno mi farebbe la gentilezza di provarlo navigando un po e trovare eventuali
    pecche grafiche tecniche.
    grazie a tutti
    http://www.grandiffari.com

ciao ciao e buon lavoro a tutti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: critiche e consigli

Originariamente inviato da italiagalleria
    Ciao a tutti,
    è una vita che non programmo e che vengo in questo forum, volevo testare un sito che ho messo online per l'azienda per cui lavoro.
    quancuno mi farebbe la gentilezza di provarlo navigando un po e trovare eventuali
    pecche grafiche tecniche.
    grazie a tutti
    http://www.grandiffari.com

ciao ciao e buon lavoro a tutti
    Nel complesso il sito e buono, non mi entusiasmano i colori, (fatto personale) la grafica la trovo adeguata al sito.

Consigli:
    1) Credo che tu abbia strutturato il carrello sui cookie che detta di molti e anche secondo me utilizzano risorse sul server anche se uno abbandona il sito, (con carrello pieno) meglio le session.
    2) Sarebbe stato meglio includere il codice javascript (con pagina dedicata).
    3) Manca una sezione FAQ che ritengo molto utile.
    Dubbi:
    1) Le condizioni di vendita le trovo troppo sintetiche, in + nel modulo registrazione oltre non menzinarle non vi è la richiesta di accettazione delle medesime. Per esempio non è specificato il foro competente, o se il trasporto e a rischio mittente o destinatario.
    2) Spese di trasporto sono fisse? Sia che compro un hard Disk (peso 1kg) o un TV 42 pollici (peso 47kg)! Di solito le spedizioni nelle isole hanno costi diversi e tempi diversi dalle 48 ore. Di solito il contrassegno a costi superiori. La merce è assicurata?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Re: critiche e consigli

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Nel complesso il sito e buono, non mi entusiasmano i colori, (fatto personale) la grafica la trovo adeguata al sito.

Consigli:
    1) Credo che tu abbia strutturato il carrello sui cookie che detta di molti e anche secondo me utilizzano risorse sul server anche se uno abbandona il sito, (con carrello pieno) meglio le session.
    2) Sarebbe stato meglio includere il codice javascript (con pagina dedicata).
    3) Manca una sezione FAQ che ritengo molto utile.
    Dubbi:
    1) Le condizioni di vendita le trovo troppo sintetiche, in + nel modulo registrazione oltre non menzinarle non vi è la richiesta di accettazione delle medesime. Per esempio non è specificato il foro competente, o se il trasporto e a rischio mittente o destinatario.
    2) Spese di trasporto sono fisse? Sia che compro un hard Disk (peso 1kg) o un TV 42 pollici (peso 47kg)! Di solito le spedizioni nelle isole hanno costi diversi e tempi diversi dalle 48 ore. Di solito il contrassegno a costi superiori. La merce è assicurata?
    Sulle spese di spedizione hai perfettamente ragione ..... però l'azienda ha un ottimo giro di fatturati e spedizioni percui ci sono delle condizioni particolari con i cari corrieri e ti assicuro che tante volte isole comprese in 24 ore il materiale arriva ovviamente se disponibile a terra ... per quanto riguarda i costi sono state stimate delle medie per la quale si va a pari ovviamente non ci si guadagna nulla come è giusto che sia..... contrassegno assicurazione tutto calcolato ... Vi sono assicurazioni particolari con franchigie non legate ai corrieri ma a compagnie assicurative(la società ha un consulente che si occupa esclusivamente di costi banche e assicurazioni)

Nelle Faq cosa dovrei mettere? mi potresti dare un sito dove prendere spunto?

Grazie mille consigli utilissimi vedrò di migliorare i punti che mi hai fatto presente

Permessi di invio