Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

includere pagina a seconda della scelta

Buongiorno a tutti ,
    sto creando un form per la gestione di servizi di alcune case.
    il mio problema è questo :

il modulo è per lo piu uguale tranne su una parte che invece cambia per ogni casa.

praticamente io ho un div con una tabella all'interno del quale c'è un menu (menu da intendersi come menu del ristorante )

vorrei che nel momento in cui specifico la casa che sto trattando ( tramite l'opportuna select ) mi viene incluso nella pagina il relativo menu specifico per quella casa, con tutti i campi disabilitati ( e quello nn è un problema basta inizializzarli) e con display="none" ( anche questo non dovrebbe essere un problema ) .
    a questo punto quando uno flagga l'apposito checkbox per il servizio di ristorazione mi viene mostrato il menu specifico per la casa selezionata e mi si abilitano i campi ( e anche quest'ultima cosa nn è un problema )

il vero problema è includere il file.

avevo pensato al poter dirgli di includermi il file Variabile.htm

Dove Variabile veniva specificato nella select a seconda di quale casa si selezionava [ esempio seleziono casa1 ... mi includeva il file casa1.htm]
    in questo modo potevo gestire i vari menu in pagine diverse.

il problema è che nn so come passare una variabile immediatamente alla stessa pagina , e come ( sempre che sia possibile farlo) includere una pagina il cui nome è il nome di una variabile.

questo , ripeto sempre che sia possibile farlo è quel che avevo pensato , qualcuno di voi può aiutarmi nel realizzarlo ? o in alternativa ha in mente qualche altra soluzione ?

ciao e grazie.
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

ciao

Non so se ti pùò interessare ma nel mio sito ho usato il comando iframe per risolvere il prob!

Nei link scrivi per es

<a href="nome_pagina.htm" target="tabella"

<table width="" height=""><tr><td>
    <IFRAME src="pagina_default" height="950"width="100%" name="tabella" marginwidth="0" marginheight="0">
    </IFRAME>
    </td></tr></table>

So che non è un JavaScript ma potrebbe fare al caso tuo!

prima cosa grazie per la risposta ^_^

per l'iframe ... il problema è che il menu in questione contiene dei checkbox ( in quanto uno dovrebbe scegliere cosa vuole ) quindi i checkbox flaggati dovrebbero poi passare come variabili
    post submit ... dubito che utilizzando l'iframe possa richiamare quelle variabili nella pagina post submit per eseguire i vari calcoli.

grazie cmq per la risposta ^_^

ciao
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    usi/puoi usare linguaggi lato server?
    se si' quale preferisci usare?

si posso usare linguaggi lato server ,
    preferibilmente asp

^_^

grazie mille
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se non vuoi ricaricare la pagina devi usare ajax, trovi una guida qui su html.it nella sezione javascript

altrimenti ricarica la pagina passando il valore dell' opzione selezionata e fai includere la pagina corrispondente da asp

posso anche ricaricare la pagina senza problema , infatti ho provato a fare qualcosa del genere:

codice:
    <script type="text/javascript">
    function Ricaricat()
    {
        document.modulo.method = "post";
        document.modulo.action = "stessapagina.asp";
        document.modulo.submit();
    }
    var T1 = new String(Request.Form("PRO")); 
    </script>

<select name="PRO" style="width: 134; height:21"  onchange="Ricarica()">

<option value=""></option>
            <option value="casa1">Casa1</option>
            <option value="casa2">Casa2</option>
            <option value="casa3">Casa3</option>
        </select>

resto del codice
    il problema è che alla fine ho provato a richiamare la variabile T1 per vedere se effettivamente era stata settata ... ma nulla nn mi mostra nulla a video.
    secondo me crea qualche conflitto in quanto ho dovuto aggiungere un form , rispetto a quello che gia c'era ( che punterà alla pagina per i calcoli) , dandogli lo stesso indirizzo d'origine ( in pratica un reload ) per acquisire la variabile dalla select..

ma come detto nn funziona.
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

-.- sono un cretino ...
    codice:
    <script language="jscript" runat="server">

var T1 = new String(Request.Form("PRO"));  

</script>
    ovvio che prima non funzionasse ^_^
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

a tal proposito , mi chiedevo come si potesse fare in modo che una volta ricaricata la pagina i campi gia compilati rimangano tali.

altrimenti selezioni la select , ricarica la pagina , prende la variabile .. ma la select torna su valore di default.

qualche idea?

grazie ^_^
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

*up
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

Permessi di invio