Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Portante Down ... Parere su come muovermi...

ciao a tutti i pacconi del forum...
    ho questo atteggiamento un po burlone per non arrabbiarmi piu' di quanto sono interiormente.

Vorrei un parere su come muovermi su una situazione alquanto direi disagiata...

ho un abbonamento 4MEGA IN FAST con l'azienda EUTELIA dal 1-12-05, che devo dire va alla grande nella mia zona, ma da alcune settimane mi cadeva sempre piu spesso la portante per qualche secondo per poi riprendere la conessione.... il tutto accaddeva anche costantemente per un intera serata; alche' visto la mia sufficente esperienza di ADSL mi ha portato a chiedere un cambio di profilo da FAST ad INTERLEAVE, cosi facendo sono sicuro di non incorrere a nessun problema, visto che ho avuto adsl 4 mega lisce per diverso tempo senza intoppi.
    Fatta tale richiesta ad EUTELIA il giorno 5 agosto tempo 3 giorni mi hanno chiuso la pratica rispondendo che occorreva un downgrade,ma non solo hanno chiuso la pratica mi hanno pure DISATTIVATO LA PORTANTE, con il ROUTER NETGEAR che non lampeggia piu' la luce della sincronizzazione.
    Chiamo immeditamente EUTELIA ed espongo il grave problema,giorno 8 agosto,
    la STESSA rinvia un ticket a telecom che la portante e' down e in seguito ancora di rimettere i 4 mega con settaggio interleave.....

DA ALLORA e' tutto fermo con i vari solleciti che eutelia sta eseguendo.
    Mi sembra chiaro che la portante e' stata disattivata dalla mia centrale di appartenenza giusto ?
    ok bene.... mi son recato propio in questa e con la massima gentilezza gli ho esposto il problema, questo il giorno 13, con un po di puzza sotto il naso un tecnico mi ha risposto che PRIMA ESEGUOVONO LAVORI DI ALICE e in seguito, con calma,eseguono quelli di terzi operatori, gia' che questa cosa mi fa incazzare visto che il giorno prima avevo pagato 200 eur di Telefono Telecom, gli ho risposto ok vedete voi... la portante e' isolata, quindi e' stato fatto da voi questo errore...

visto il protarsi della cosa,e del GRAVE DISAGIO arrecatomi,mi sono veramente scocciato ed ho inviato una lettera di rimborso pari a 200 eur all'azienda eutelia .

da questo fax e in seguito raccomandata ho cercato di parlare con un responsabile che si e' sempre negato....

A questo punto mi dite come mi devo comprtare ???

io HO UNA calibro 38 regolarmente registrata mi devo mettere di punta all'entrata del cancello in centrale o Cosa ?

sono veramente scocciato di tutto, ma piu' che altro ho troppo la sensazione che questa portante sia stata messa giu' di proposito per non avere rotture di ..... visto poi come il tecnico mi rispose...

Una cosa e' certa che non mi accontero' del semplice mese in omaggio per non aver sfruttato il servizio.... sono 16 giorni e non si sa quando mi attiveranno....

TELECOM VERGOGNATI !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    e tu stampati gli SLA che teleocm deve mantenere verso gli isp e fallo vedere a quel tecnico...
    digli sempre in maniera amichevole che se ha avuto la segnalazione di aggiustare la tua linea, segnalerai l'ostruzionismo a teleocm e magari la penale la paga lui a telecom....

trovi tutto sul sito wholesale di telecom

Utente di HTML.it
    five tu dici bene... ma ti pare il caso che un povero cristo deve andar a sbattersi il sedere,perdere 1 ora di tempo, per poi sentirsi una merda visto che non e' il luogo idoneo per fare critiche ??
    ma perche' non vi sono dei contatti diretti in TELECOM che chiamano queste teste calde e gli fanno capire certe cose ??

quando finira' tutto cio' sara' sempre tardi a mio vedere ....

oramai il danno lo hanno fatto, la beffa pure,visto che mi avevano garantito una risoluzione la scorsa settimana....

Utente di HTML.it

Re: Portante Down ... Parere su come muovermi...

Originariamente inviato da Maxking
    ciao a tutti i pacconi del forum...
    ho questo atteggiamento un po burlone per non arrabbiarmi piu' di quanto sono interiormente.

Vorrei un parere su come muovermi su una situazione alquanto direi disagiata...

ho un abbonamento 4MEGA IN FAST con l'azienda EUTELIA dal 1-12-05, che devo dire va alla grande nella mia zona, ma da alcune settimane mi cadeva sempre piu spesso la portante per qualche secondo per poi riprendere la conessione.... il tutto accaddeva anche costantemente per un intera serata; alche' visto la mia sufficente esperienza di ADSL mi ha portato a chiedere un cambio di profilo da FAST ad INTERLEAVE, cosi facendo sono sicuro di non incorrere a nessun problema, visto che ho avuto adsl 4 mega lisce per diverso tempo senza intoppi.
    Fatta tale richiesta ad EUTELIA il giorno 5 agosto tempo 3 giorni mi hanno chiuso la pratica rispondendo che occorreva un downgrade,ma non solo hanno chiuso la pratica mi hanno pure DISATTIVATO LA PORTANTE, con il ROUTER NETGEAR che non lampeggia piu' la luce della sincronizzazione.
    Chiamo immeditamente EUTELIA ed espongo il grave problema,giorno 8 agosto,
    la STESSA rinvia un ticket a telecom che la portante e' down e in seguito ancora di rimettere i 4 mega con settaggio interleave.....

DA ALLORA e' tutto fermo con i vari solleciti che eutelia sta eseguendo.
    Mi sembra chiaro che la portante e' stata disattivata dalla mia centrale di appartenenza giusto ?
    ok bene.... mi son recato propio in questa e con la massima gentilezza gli ho esposto il problema, questo il giorno 13, con un po di puzza sotto il naso un tecnico mi ha risposto che PRIMA ESEGUOVONO LAVORI DI ALICE e in seguito, con calma,eseguono quelli di terzi operatori, gia' che questa cosa mi fa incazzare visto che il giorno prima avevo pagato 200 eur di Telefono Telecom, gli ho risposto ok vedete voi... la portante e' isolata, quindi e' stato fatto da voi questo errore...

visto il protarsi della cosa,e del GRAVE DISAGIO arrecatomi,mi sono veramente scocciato ed ho inviato una lettera di rimborso pari a 200 eur all'azienda eutelia .

da questo fax e in seguito raccomandata ho cercato di parlare con un responsabile che si e' sempre negato....

A questo punto mi dite come mi devo comprtare ???

io HO UNA calibro 38 regolarmente registrata mi devo mettere di punta all'entrata del cancello in centrale o Cosa ?

sono veramente scocciato di tutto, ma piu' che altro ho troppo la sensazione che questa portante sia stata messa giu' di proposito per non avere rotture di ..... visto poi come il tecnico mi rispose...

Una cosa e' certa che non mi accontero' del semplice mese in omaggio per non aver sfruttato il servizio.... sono 16 giorni e non si sa quando mi attiveranno....

TELECOM VERGOGNATI !
    Penso che TELECOM, essendo ormai all'ultima spiaggia, ma ancora proprietaria delle centrali e dell'ultimo miglio, stia facendo ultimamente boicottaggio a tutta la concorrenza!!!
    Ti faccio il mio esempio!
    La mia centrale, è coperta da TELECOM, TISCALI, FASTWEB aDSL, WIND-INFOSTRADA-LIBERO e British Telecom-ALBACOM, con tutte le velocità.
    Alla fine di marzo, ho sottoscritto un'aDSL INFINITO 4Mbps Flat, ma dopo 4 mesi, sono venuto a sapere che TELECOM, ha dato KO tecnico, per problemi non chiari, ma comunque derivanti da problemi della mia centrale, che, fra l'altro, non era in grado di avere ULL a 4 Mbps, di nessuno! Falso!
    Allora INFINITO, mi ha fatto la richiesta della 2Mbps Flat, ma stamattina, sono venuto a sapere che è stata respinta anche questa, per problemi relativi a pochi bitrate disponbili, non so neanche che voglia dire, forse c'è poca banda, ma cosa centra se le aDSL in ULL, hanno rete e DSLam propri?!?!? :master:
    Garante cor....o, dove sei?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Maxking
    five tu dici bene... ma ti pare il caso che un povero cristo deve andar a sbattersi il sedere,perdere 1 ora di tempo, per poi sentirsi una merda visto che non e' il luogo idoneo per fare critiche ??
    ma perche' non vi sono dei contatti diretti in TELECOM che chiamano queste teste calde e gli fanno capire certe cose ??

quando finira' tutto cio' sara' sempre tardi a mio vedere ....

oramai il danno lo hanno fatto, la beffa pure,visto che mi avevano garantito una risoluzione la scorsa settimana....
    e tu porta quanto detto a eutelia asserendo che se non si spicciano chiederai i danni a loro e non a telecom.....
    vedrai che si spiacciano chosì...
    ovviamente raccomandata e non per telefono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    e tu porta quanto detto a eutelia asserendo che se non si spicciano chiederai i danni a loro e non a telecom.....
    vedrai che si spiacciano chosì...
    ovviamente raccomandata e non per telefono
    questo e' quello che ho inviato in raccomandata lunedi.. ma la situazione non e' cambiata....
    anzi si negano chi di dovere.........

Perugia 21-8-2006

CODICE UTENTE 537325-050xxxxx

ALL'ATTENZIONE di un Responsabile Commerciale

Con Questa Lettera vorrei portare a conoscensa del grave disagio a cui sto ancora patendo causa MANCANZA DI PORTANTE da ben 13 giorni. !!!!!!
    Il tutto e' nato da una mia apertura di un Ticket tramite Web nel vostro sito, visto che avevo da oltre 2 mesi delle continue disconessioni della portante che duravano
    pochi secondi ma nelle ultime settimane erano diventate molto frequenti, allora visto che avevo sottoscritto il profilo in fast cioe' sensa il controllo di errore mi e' sembrato chiaro chiedere di LASCIARE LA PORTANTE A 4 MEGA e di cambiare solamente impostazione da FAST ad INTERLEAVE,cosi facendo sicuramente si deve risolvere visto che ho avuto ADSL4 MEGA INTERLEAVE PER BEN 2 ANNI MEZZO sensa il minimo problema.
    Tutto questo e' riportato come ripeto nel mio ultimo ticket aperto.
    Da allora non solo questo non e' stato eseguito, ma dal giorno 8 AGOSTO 2006, dopo intervento dei TECNICI ADSL non ho piu PORTANTE per poter Navigare e da qua' NASCE LA MIA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.
    Mi sembra chiaro che abbiano combinato qualche macello nella configurazione, che io ho prontamente fatto presente al servizio di assistenza la sera stessa appena ritornato nella mia abitazione.
    Voglio far ben notare che anche se non era mia competenza mi son permesso di contattare i Tecnici di competenza della mia centrale,visto che il DANNO E' PARTITO DA ESSI, pregandoli con la massima gentilezza di poter risolvere a questo GRAVE PROBLEMA da loro ARRECATO.
    Per ben 2 volte io e mia moglie ci siamo recati nel propio stabile,perdendo ORE DI LAVORO, ma siamo stati ogni volta presi burla da queste persone, alquanto scocciate, visto che, testuali parole, LORO PRIMA ESEGUONO LAVORI DI ALICE e in seguito, con molta calma eseguono lavori di altri OPERATORI ADSL, fatti specie EUTELIA.
    a tutto cio' lascio questa considerazione, che io sono la bellezza di 14 anni che ho un contratto telefonico con TELECOM, e di soldi ne hanno presi e svariati, credo propio che non e' questo il sistema per trattare le persone con cui Mangiano !!!!!!!!!
    Oggi, giorno 19 agosto uno di questi individui mi aveva dato pure la sua parola che avrebbe risolto tale problema, ma come detto sopra e' stata una burla dall'inziio.

A MIO malgrado anche se so bene che voi avete fatto il massimo nel vostro potere, CHIEDO, VISTO CHE I 10 GIORNI SONO PASSATI, una cifra pari a EUR 200 per tale GRAVE DISAGIO ARRECATOMI da terze Parti, ma sempre responsabile l'AZIENZA EUTELIA.
    Voglio chiarire che questa cifra per me e' solo e UNICAMENTE SIMBOLICA, visto che ho ben 3 ATTIVITA' COMMERCIALI che godono di molta stima nella mia Citta'.

TALE CIFRA e 'stata calcolata in base ai giorni moltiplicata per 15 eur giornalire.
    VOGLIO SEMPLICEMENTE RICORDARE CHE ATTUALMENTE (notare DATA IN ALTA A DESTRA) HO IL SERVIZIO SEMPRE SENZA ALLINEAMENTO !!!

Concludendo la mia richiesta SCRITTA E FIRMATA Mi auguro che ESEGUIRETE UNA RIVALZA A TALE AZIENDA PER TALE DISAVVENTURA A ME CAPITATA.

Per ulteriori informazioni e per avere i miei Dati Bancari prego telefonare al 075-xxxxxxxx orario Negozio.
    Inviero' per Prima un FAX e seguira' RR.

IN FEDE

Utente di HTML.it
    Lascia perdere eutelia.....io avevo la portante ma non potevo collegarmi (e questo è andato avanti per ben due mesi nonostante centinaia di telefonate e fax). Sono riuscito a farmi rimborsare i giorni (già pagati) dell'abbonamento non usufruiti e metà del costo dell'attivazione della linea dati.
    Abbandonalaaaaaaaaaaa

Utente di HTML.it
    e' troppo valida come servizio..... credimi li ho provati un po tutti e come ADSL sarebbe una sciocchezza abbandonarla....

Utente di HTML.it
    Certo...la mia era solo un'esperienza personale....suggeritami anche da amici che lavorano all'interno!

Utente di HTML.it
    Nuova situazione

serivizio riattivato dopo nuova mia pressione ai tecnici... si pero' ce un piccolo dettaglio

portante a 800kbs.... non voglio esternare TUTTA LA RABBIA, perche' sinceramente sono GUASTO......

ho avuto 4 mega per una vita in interleave sensa problemi, e dopo la richiesta di una 4 mega liscia dopo 17 giorni ecco come mi ritrovo.....

mi dispiace propio lasciare questo operatore ma a quanto pare non ha delle vere pressioni su TELECOM.

nessuno sa quando finira' questo DITTATURA DI TELECOM ? 2- 3anni ???

Permessi di invio