Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

swf visualizzato male dopo preload

ciao a tutti,
    è mai capitato a nessuno che un swf venga visualizzato male se lo si fa caricare esternamente (loadMovieNum()..) dopo un preload?
    nel mio caso (una galleria slide di 5 immagini) le foto appaiono quasi spixellate..
    un aiuto?
    grazie

Utente di HTML.it
    oddio non credo di essere la persona più adatta a dare suggerimenti su questo forum, cmq...
    le foto fanno parte di un filmato swf che vuoi caricare esternamente al preload?

se si leggi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1016852

alla fine troverai il preload pronto da utilizzare

se no mi spiace ma non so come poterti aiutare

ciao

Utente di HTML.it

Re: swf visualizzato male dopo preload

Originariamente inviato da asca
    ciao a tutti,
    è mai capitato a nessuno che un swf venga visualizzato male se lo si fa caricare esternamente (loadMovieNum()..) dopo un preload?
    nel mio caso (una galleria slide di 5 immagini) le foto appaiono quasi spixellate..
    un aiuto?
    grazie
    Aspetta, lo vedi male come movie esterno e NON se lo guardi direttamente, cioè non caricato su un altro movie?

Il base e l'esterno hanno le stesse dimensioni?

Lo guardi dentro la finestra di un browser? Se sì, pubblichi in px o %?

Il preload non c'entra comunque.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re:

Non vedo come il preload possa rovinare la qualità delle tue immagini.
    Io ho un intero sito costruito in quel modo e non ho nessuna perdita di qualità.

E non centra nemmeno niente se il filmato principale non ha le stessw dimensioni di quello che viene caricato esternamente.....
    E' ovio che se carico un filmato esterno esterno in una parte della scena del filmato principale quest'ultimo sarà + piccolo di dimensione per poter stare all'interno del principale senza andare a coprire il resto......
    Ma cosa centra questo??? Mica cambia la risoluzione???

Utente di HTML.it

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Prova a caricare su un movie di boh, 700x400, un movie di 500x200 (stage, non posizione degli oggetti), poi mi racconti cosa succede

Aspettiamo di sentire lui, ok?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re:

Tutto il mio sito è fatto così.....vedi forse foto sgranata??
    http://www.diegocottino.it

Ovvio ceh se fai il fimato esterno + grande di quello principale non ci siamo.....ma questo lo davo abbastanza per scontato....altrimenti come potresti dire che sia il filmato "principale"??

Utente di HTML.it
    Sì hai ragione e hai capito tutto; ti spiace se aspetto che asca risponda alle domande che gli ho fatto?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re:

Vorrei aggiungere....
    Se tu inserisci un filamto esterno che è + grande di quello principale succede una sola cosa....che ne vedrai solo un pezzo perchè non ci starà tutto.....
    Ma lo "spixelare" (credo che intenda quell'effetto che si ottiene come quando zommi con un programma di grafica su una foto) non centra un bel nulla.
    Per cui deve essere per forza di cose qualcos'altro che frega il nostro amico....

Utente di HTML.it
    E invece lo vedrai tutto, ma deformato, e lo stesso se è più piccolo.

Stage, colore, framerate di TUTTI i movie caricati sopra il livello 0 prendono dimensioni, colore, framerate del livello 0.

Quindi asca, se LO STAGE dei movie che fai caricare come esterni è più piccolo di quello del movie base, il raster contenuto si dilaterà, perchè flash 'stirerà' lo stage, e quindi tutto quello che contiene, in modo da farlo coincidere allo stage del livello 0.
    O fai uno stage delle stesse dimensioni, non importa se vuoto (tanto sarà trasparente), e ci metti dentro le immagini posizionate dove vuoi, o le fai caricare in un movieclip, non con loadMovieNum.

Questo potrebbe essere il tuo problema; un altro se pubblichi in % > in entrambi i casi, se apri direttamente l'swf lo vedrai normale, ma non se lo vedi come movie esterno caricato sopra il base, o nel browser se in %, mentre tutto quello che è vector non farà una piega, ovviamente.

Ti ho risposto adeso perchè sono venuta a vedere, mancherò fino a sera mi sa; se il tuo problema è un altro, magari risponde qualcun altro, o vedremo stasera.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re:

Qui me ne sto perdendo un pezzo perchè non è possibile....
    A parte il fatto che come ho già fatto vedere, il mio sito, e tutto fatto con filmati + piccoli che entrano dentro ad un filmato + grande e non vedo dove sia sgranato....

Ma a controprova di tutto cio ecco un .filmato

Permessi di invio