Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi hard disk

Utente di HTML.it

Problemi hard disk

ciao.
    Allora, ho preso un hard-disk quelli "nuova generazione" non so come si chiamino forse sata.
    invece del solito attacco hanno uno spinotto rettangolare piccolo e va attaccato alla scheda madre per conto suo,spero di ave reso l'idea.
    il problema e che ho provato ad installare xp ma mi avevano gia detto che la mia scheda madre aveva bisogno dei driver da scaricare da un floppy fornito dalla casa madre prima dell'installazione.
    fatto questo provo ad installarlo con xp fornito dalla ditta del pc"olidata",carico i driver,
    e non mi va mi da un errore dal d:/setuv/boot/ecc ecc
    ho fatto installare da un mio amico,sul suo pc, ed e andato
    oggi provo ad attaccarlo sul mio ma nn parte perche credo che non lo trovi per assenza di driver.
    ora nn c'e un modo per aggiornare i driver in modo che capisca che l'hard disk e operativo e funzionante?

Si è chiaro... hai un HD SATA, attacco rettangolare piatto e cavo stretto e piatto disolito di colore Rosso.
    Se l'HD non ti viene riconosciuto probabilmente la tua Scheda Madre ha il supporto al RAID, dovresti prima vedere se riesci a disabilitare da BIOS il supporto RAID.
    Se non riesci dal CD della scheda madre dovresti riuscire a reperire i driver da mettere in fase di installazione...

Avvia l'installazione di XP, quando ti chiede se ci sono periferiche SCISI da aggiungere premi il tasto F6... qunado ti chiederà di inserire il floppy, inserisci quello che hai creato e installa il Driver... una volta fatto ciò, tra l'elenco degli HD disponibili per l'installazione dovresti vedere anche quello nuovo.... selezionalo, formattalo (NON VELOCE) e installa il S.O. e il gioco è fatto...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    ho fatto cosi....
    pero' mi da un errore nel cd perche esce errore nella stringa 127 d:/setup/ ecc ecc

ho chiesto a queli che mi han venduto l'hard e mi han detto che e un problema di cd perche io ho xp olidata solamente.....

mi ha detto e perche riconosce che nn e un cd per componenti di olidata.
    pero' dato che il cd xp da solo costa 100 e passa euro a qst punto nn mi conviene comprare la scheda madre nuova?

un mio amico con un pc nuovo con nessun pezzo olidata e riuscito ad installarlo con cd xp olidata sul suo senza problemi :\
    puo' succedere qst errore solo se ci caricano driver esterni?

Che tipo di PC hai? cioè puoi elencarmi i componenti?

Alle volte può capitare che PC di marca diano simili problemi... però non è detto che sia quello il problema... dovresti provare a installare un Win XP da un altro CD... semmai fattelo prestare, forse cè qualkosa che non va... potrebbe anche essere il lettore CD che non riesce a leggerti bene le tracce... oppure come hai detto tu, potrebbe essere sufficiente cambiare scheda madre e metterne una nuova... con una 50 di euro te la cavi...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio