Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Memoria virtuale insufficiente

Ciao a tutti, premettendo che non sono un vero maestro col pc, da ieri sera mi compare una finestra di windows che mi dice che la memoria virtuale è insufficiente e che automaticamente sarà alzato il file di paging. Aprendo il task manager ho visto che il livello di utilizzo del file di paging è a un 1,22 gb. Io ho la ram di 512mb (forse ddr, nn lo ricordo con certezza...) e ho visto che le dimensioni minime del file di paging sono 768 mb e quelle massime 1536 mb. Ho ancora 45 gb liberi su un hard disk da 160 gb. Ho visto che il mio pc ha subito rallentamenti in questi ultimi giorni.
    Spero in un vostro aiuto per risolvere sto problema, grazie.
    BOYS___SAN

mmhhh beh devi vedere quale processo ti va ad occupare tutta la ram e fa aumentare cosi anke il file di paging

Che applicativi hai attivi? Devi cercare di capire quali programmi stanno usando tutta la ram: nel task manager sotto la scheda processi accanto ad ogni processo c'è la quantità di ram usata, puoi anche ordinare per ram utilizzata, quali sono i processi che ne usano di più?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Il fatto è che nn uso molti programmi contemporaneamente. Ho l'antivirus kaspersky aperto, molte volte ho il mulo, poi quasi sempre ho firefox aperto. Cmq ora guardando le applicazioni sul task manager ho il file kavsvc.exe che utilizza piu di 20 mb poi ho firefox che ne utilizza quasi 15, altre cose nn utilizzano molti mb.Sono preoccupato da questi rallentamenti.
    Dovrei aggiungere un altro blocco da 512 mb?
    BOYS___SAN

Mah, emule è noto per essere uno che ne spreca molta di ram, magari accertati di averlo aggiornato e fai un bel riavvio ogni tanto...
    Atipica

oggi ho fatto una scansione antivirus di tutto il sistema per vedere se avevo beccato un virus perchè nn riesco a capire perchè le applicazioni ci mettano un po ad aprirsi. Io ho un p4 3,2ghz e questo nn credo debba succedere. Vanno bene i file di paging impostati da windows?
    BOYS___SAN

Se hai la ram molto piena è normale che l'avvio di nuove applicazioni sia lento; più che preoccuparti del file di paging, fai regolarmente l'eliminazione dei file temporanei, nelle tre posizioni in cui si trovano e poi fai regolarmente la deframmentazione del disco, magari con qualcosa di meglio del deframmentatore di Windows?
    Atipica

con che programma freeware, che vada abbastanza bene, posso eliminare i file temporanei?
    Cmq non centra che ho 100 gb sull'hard disk, di cui ho la cartella del mulo con 60 gb condivisi. Mi conviene comprare un modulo di ram?
    Ti ringrazio per la pazienza
    BOYS___SAN

Beh, può centrare eccome: se il disco è abbastanza pieno, (diciamo da tre quarti circa) e sporattutto se lo usi per il file sharing, sicuramente la deframmentazione va fatta molto spesso, tipo almeno una volta a settimana, altrimenti le prestazioni di tutto ciò che usa il disco (e quindi anche del file di paging, che se stai uasndo molta memoria ram viene usato al posto della ram fisica) diminuiscono molto.

Per cancellare i file temporanei, non hai bisogno di nulla se non di Esplora Risorse: devi vuotare le tre cartelle:

c:\Documents and settings\[nome tuo utente]\Impostazioni locali\Temp

c:\Documents and settings\[nome tuo utente]\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

c:\windows\Temp

E ricordarti poi di vuotare il cestino.

Comunque, si, comprare un modulo di ram può alleviare il problema, ma devi riuscire a capire quale programma è che lo provoca...
    Atipica

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Giusto una prova...se hai xp pro hai provato a vedere in: tasto dx sull'icona del disco C: - protezione...
    se SYSTEM ha controllo completo???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio