Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    soluzione per evitare spam ???

    Ciao ragazzi, vi spiego il mio grandissimo problema che ultimamente è diventato proprio enorme da non poterlo più contenere, causa lo SPAM.
    In pratica su un mio sito ho un vecchio script per Top100 di siti web in php, e ricevo ogni giorno decine di iscrizioni, sicuramente fatte in automatico con appositi software per spammare. Cosa potrei fare secondo voi a questo script per renderlo almeno un po più protetto rispetto ad ora? Nel senso esistono dei comandi , o delle funzioni o non so cosa per risolvere e magari recuperare un vecchio script che oramai ho un casino di iscrizioni "buone" che non vorrei mettermi e passare ad una ad una su un nuovo script(e pur facendolo non avro' mai fatto un lavoro a regola d'arte)?

    Vi prego di aiutarmi almeno con qualche consiglio! Tenete conto che non sono un grande esperto di php anche se non sono proprio a digiuno! Diciamo che me la cavicchio

    Grazie ed a dopo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    74
    Richiesta di conferma via mail e questo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Captcha

  3. #3
    graqzie mille per la tempestiva risposta! Ho ben capito il concetto di CAPTCHA che a quanto pare puo essere effettivamente una delle migliori soluzioni. Mi consigliate qualche piccolo script gia pronto da mettere all'opera che mi implementa nel mio script qualcosa del genere? Spero mi possiate aiutare anche nella ricerca di queste righe di codice cosi da poter risolvere il prima possibile il grande, grandissimo problema dello spam nel mio sito!

  4. #4
    Cambia il mondo, prima che il mondo ti cambi...

    golbez

  5. #5
    ti ringrazio di cuore, spero non sia di difficile implementazi0ne! Darò al più presto uno sguardo più in dettaglio al link...
    ciao e grazie...eventualmente se avrò problemi mi rifaccio vivo qui....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.