Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Scheda video integrata o matrox g400

Ciao!

Per forza di cose ho preso un pc con una scheda madre asrock k7s41gx quindi video integrato che arriva se non m i sbaglio fino a 64 mb.
    1- Ho una sv matrox g400 32mb e vorrei sapere a questo punto se metto la matrox o uso la sv integrata?

2- La stessa cosa per l'audio che in questo caso è integrato avrei la possibilità di mettere una creative audio pci.

Grazie!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

La scheda video interna ha lo svantaggio che utilizza la memoria del Pc, per cui se la imposti ad esempio a 64Mb avrai 64 mb di ram in meno... quindi nel tuo caso ti consiglio di mettere la matrox g400 32mb, perchè pur avendo meno memoria è sicuramente più performante e hai a disposizione tutta la Ram.
    Per la scheda audio la tua MB monta un audio integrato 5.1 che se non richiedi qualità eccessive va più che bene... così puoi rivenderti la Creative e recuperare un pò di soldi...
    almeno che la Creative non è un Live 5.1 o superiore in tal caso fai come me, metti la Creative che in fatto di Audio è la migliore...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Ma posso recuperare la ram con un banco in più.
    Volevo sapere anche se avrò più qualità con una scheda integrata a 64 o una esterna a 32 ?

grazie!

Se puoi indicarmi meglio la configurazione del tuo PC e l'uso che ti serve posso consigliarti meglio...

In ogni caso tieni in considerazione sempre 2 cose.
    1> La potenza di una scheda video non è proporzionale alla qunatità di memoria che usa, ma dalla velocità del chip che usa.
    2> Una scheda video integrata è sempre più lenta di una scheda video esterna, almeno che la scheda video esterna non sia eccessivamente vecchia...

Originariamente inviato da pariri
    Ma posso recuperare la ram con un banco in più.
    Volevo sapere anche se avrò più qualità con una scheda integrata a 64 o una esterna a 32 ?

grazie!
    Niente paura, la matrox g400, pur essendo piuttosto datata, resta comunque un'ottima scheda, specialmente nel 2D. D'altronde mi sembra che anche la tua scheda madre sia piuttosto datata.
    Credo proprio che la qualità non subisca nessun danno.
    Se vuoi inserire un nuovo stick ram, fallo eventualmente lo stesso, non hai specificato nulla riguardo il tipo di pc.
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Scusate l'intromissione.
    Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Mah è un sempron di 1 1/2 fa
    Ho visto che agp della scheda è a 8x e la matrox 4x. Ci sono dei problemi?

Grazie

No nessun Problema, 8x è la velocità massima a cui può arrivare, se la tua scheda video è un 4X girerà a 4x senza problemi...

Permessi di invio