Vorrei fare questo:
ho due select. la prima è una lista di città. La seconda è una lista di cap della città selezionata nella prima select...
Come si fa a fare? (non ne ho idea)![]()
Grazie in anticipo.
Vorrei fare questo:
ho due select. la prima è una lista di città. La seconda è una lista di cap della città selezionata nella prima select...
Come si fa a fare? (non ne ho idea)![]()
Grazie in anticipo.
Rey
photorealistic 3D rendering and animations and WEB DesignLa vita è un panaro, non sai mai quello che ti esce!
hai due possibile soluzioni
fai così
crei una lista di città e cap
poi fai una funzione ke ad ogni cambiamento della select 1, metet tutti cap nella select 2codice:var citta = new Array(); citta[0]="Catania"; citta[1]="Messina"; citta[2]="Palermo"; var cap = new Array(); cap[0]=new Array('95100','95124','95123'); cap[1]=new Array('90100','90124','90123'); cap[2]=new Array('91100','91124','91123');
una cosa così
<select name="citta" onchange="metticap()">...</select>
sinceramente nn so come si crea un js x modificare il contenuto delle select, magari un utetne + esperto potrà dirlo
non saprei fare uhm... la funzione metticap...
e la seconda soluzione quale è?
Rey
photorealistic 3D rendering and animations and WEB DesignLa vita è un panaro, non sai mai quello che ti esce!
di usare php e, quando premi su una select, si ricarica la pagina con tutti i cap messi già dinamicamente da php...oppure, sempre cn php, metti la select in un iframe e ricarichi sl quelloOriginariamente inviato da reybluk
non saprei fare uhm... la funzione metticap...
e la seconda soluzione quale è?
e cmq neanche io saprei fare la funzione metticap![]()
magari cercando sul sito di html.it nella sezione javascript, magari qualcosa ek modifica i select la trovi
forse ho trovato... qui:
Popolare una lista <SELECT>
Rey
l'esempio che ho trovato funziona ... ma devo fare delle variazioni...
Se io ho un form (chiamato modulo) con una select (chiamata citta) e voglio ricavare i valori dell'opzione selezionata, come devo fare?
ho provato con:
document.modulo.citta.options[source].value
dove source=this.options.selectedIndex
ma non funziona...
Rey
no. funziona... scusate... piccolo errore di ortografia. Grazie lo stesso.
Rey