Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

modificare un feed rss in xml da php

Salve a tutti, mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscienza di uno script in php che visualizzi un feed rss in xml e ne permetta la mofica.
    Mi spiego meglio: sarebbe interessante se si potesse in qualche modo visualizzare un feed rss, poter apportare delle modifiche, e magari avere la facoltà di eliminare uno più item. Io non sono un programmatore php, ma penso non sia difficile fare in modo che uno scritp identifichi in un file xml il contenuto posto tra <item> e </item> e ne permetta la cancellazione o la modifica.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

Ho già letto il post, ma il mio problema è diverso: tramite una personalizzazione abbastanza spinta dello script article manager (che non si appoggia su un database), riesco già a creare in maniera semiautomatica un feed rss (devo soltanto richiamare manualmente una pagina e fare il submit di un form). A questo punto il feed e pronto e funzionante. Tuttavia per poter tornare indietro, magari modificare una vecchia notizia e cancellarla, devo visualizzare il file xml su un form e editare direttamente il sorgente. Per me non è un problema, ma per chi dovrà lavorare sul sito si. Pertanto avevo bisogno di una pagina che mi visualizza tutti gli item del feed, con affianco ad ognuno un pulsante delete o edit.

ah scusami, la comodità del db serviva proprio a questo, avevo capito male.
    potresti farti uno script che filtra i tag (<title>, <link>,<description>,ecc) ricavandone il contenuto tra apertura e chiusura tag.

ehm... e come si fa?
    Purtroppo il mio approccio al PHP è quello solito del: prendi due o più script, smontali e falli diventare qualcosaltro. Quindi zero in programmazione pura.

Originariamente inviato da davidino80
    ah scusami, la comodità del db serviva proprio a questo, avevo capito male.
    potresti farti uno script che filtra i tag (<title>, <link>,<description>,ecc) ricavandone il contenuto tra apertura e chiusura tag.
    Se mi date qualche dritta su dove poter reperire le informazioni, vedo di provare a lavorarci da solo.

ciao scusami leggo ora.
    a mio parere bisogna incrociare qualche funzione sulle stringhe tra loro in modo da ricavarti il valore interno tra i tag.

varie funzioni di lavoro sulle stringhe le trovi qui:
    http://www.php.net/manual/it/ref.strings.php

Permessi di invio