Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

menù fisso in pagine diverse

aiutooooo...!!!!!! Sto creando un sito di 40 pagine in continua espansione e, siccome diventa molto scomodo cambiare menù a tutte quante ogni volta, mi piacerebbe conoscere un modo per creare un menù modificabile una volta sola... un po' come un foglio di stile esterno... mi potete dare una mano? Grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it
    se usassi un include potresti crearti una pagina e poi includere il file unico in tutte le pagine ma ti devi appoggiare ad un linguaggio lato server... tipo asp, php

Linux Inside

Utente bannato
    qualcosa solo in html è possibile? Devo ancora mandare online il tutto, mi rimane più pratico lavorare senza linguaggi server side... (tra l'altro dovrei studiarmeli bene, sto usando solo html e javascript...).
    Grazie cmq!

Utente di HTML.it
    puoi fare un piccolo frame e infilarci il menu così il frame punterà sempre e soltanto alla pagina del menu ma è rischioso i frame possono reagire male sui diversi browser e quindi non sai a priori come vien fuori...
    Linux Inside

Utente bannato
    ...ho provato coi frame, ma viene molto male su alcuni browser, e la gestione del complesso diventa contortissima... anche perchè in molte pagine i menù diventano anche tre...

Utente di HTML.it
    certo l'handicap dei frame... l'unica è l'include... ma comunque credimi è banale fare un'inclusione di file..
    Linux Inside

Utente bannato
    proverò... grazie!

Utente di HTML.it
    se lo vuoi fare in asp fai così...

codice:

la pagina che contiene il blocco deve essere salvata come file.asp e anche tutte le pagina che lo conterranno pur non utilizzando asp dovranno essere salvate in asp ma a parte questo va...

Linux Inside

Utente bannato
    ...mi stavo giusto giusto chiedendo come fare... vedrò di mettere a punto qualcosa di decente...

Permessi di invio