Ciao a tutti, sono Marco. Premetto che non sono un fenomeno col pc e cose varie, ho bisogno del vostro aiuto, in quanto sono sicuro che sarete molto più utili dell'assistenza latitante di Telecom. Dunque, ho sottoscritto un abbonamento ADSL flat tutto incluso con Alice Telecom. Ho ricevuto modem W-gate e telefonino cordless Voip. Attivata la linea ADSL, ho proceduto all'installazione, seguendo fedelmente le istruzioni del cd installante. Al termine della procedura, riesco a connettermi ad internet, ma ho i seguenti problemi:
1) la spia Power del modem W-gate lampeggia, la guida dice che la smart card non è attivata. Come devo attivare la Smart Card?
2) La spia Voip è spenta, la guida non spiega. Perchè questa luce è spenta? Premetto che il collegamento con la base del telefonino Voip è stata fatta correttamente;
3) sul display del telefonino c'è scritto Non associato. Da nessuna parte della guida c'è scritta la procedura di attivazione del numero aggiuntivo che ho ricevuto da Telecom. Come devo fare per associare questo numero telefonico?
Sono anche andato all'indirizzo del browser 192.168.1.1, ecco cosa dice:

a) Smart card: non attiva (non c'è il link per attivare)
b) Base: attiva:
c) Wi-fi: non attiva (non c'è il link per attivare)
d) Voip: non configurato (non c'è il link per attivare)
e) IPTV: non attiva (non c'è il link per attivare)
f) BaseEthDect: attiva, c'è il link configura, ma se clicco apre una pagina vuota
g) Rip Wi-fi: non attiva (non c'è il link per attivare)

Caffè pagato a chi può darmi una mano. Grazie.