sapete se esista un'utility, un plugin o un programma indipendente che obblighi ad inserire una password prima di spegnere il pc?
grazie
sapete se esista un'utility, un plugin o un programma indipendente che obblighi ad inserire una password prima di spegnere il pc?
grazie
...there is a house in new orleans...
Cos'è che devi fare? Magari c'è una soluzione differente dalla immissione di una password.
Anche io ho aderito al NoKappa
vorrei evitare che quando lascio il pc acceso a lavorare arrivi qualcuno e lo spenga prima che il procedimento sia finito. insomma voglio poter spegnere il mio pc solo io.
...there is a house in new orleans...
Potresti disabilitare il bottone di spegnimento, e te invece il PC lo chiudi col comando shutdown.
Anche io ho aderito al NoKappa
eventualmente, puoi disattivare il pulsante di chiusura del sistema operativo nel seguente modo: apri il registro di configurazione ("Start", "Esegui" "regedit") e posizionati alla chiave
[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NT
VERSION\POLICIES\EXPLORER](Se non c'è la cartella "Explorer", creala). Ora cliccando col tasto destro del mouse, crea un valore "DWORD" con il nome di "NOCLOSE", aprilo facendo doppio click e assegna il valore "1".
Per ripristinare il tasto dello spegnimento basterà inserire uno 0 al posto dell' uno.