Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL o UMTS?

Utente di HTML.it L'avatar di annam

ADSL o UMTS?

Ciao,
    chiedo un suggerimento ai più esperti: nella casa in cui vivo attualmente non dispongo di una linea telefonica. Siccome mi piacerebbe avere la possibilità di disporre di un collegamento ad internet, chiedo a voi quale potrebbe essere la soluzione migliore: UMTS che mi consente di portare con me il collegamento anche se sono fuori o se dovessi cambiare casa (ma che in genere vedo offerto con tariffe flat con un numero limitato di ore e di cui non ho certezze sulla velocità e sul perfetto funzionamento) oppure ADSL che però ha costi di attivazione più alti e mi vincola con un contratto di 12 mesi (credo)?

Quale soluzione rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Adsl

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: ADSL o UMTS?

Originariamente inviato da annam
    oppure ADSL che però ha costi di attivazione più alti e mi vincola con un contratto di 12 mesi (credo)?
    ci sono ADSL anche trimestrali su cavo dati.

Utente di HTML.it L'avatar di annam

Re: Re: ADSL o UMTS?

Originariamente inviato da Cisco x™
    ci sono ADSL anche trimestrali su cavo dati.

Ciao Cisco,
    so che c'è questa opportunità, però dovendo pagare la quota di attivazione vorrei comunque usufruirne per un periodo significativo per ammortizzarla, ma non ho la certezza di restare dove sono...

Non c'è nessuno che usa l'umts ed ha esperienze positive o negative da riferire?

Re: Re: Re: ADSL o UMTS?

Originariamente inviato da annam

Non c'è nessuno che usa l'umts ed ha esperienze positive o negative da riferire?
    Da me l'adsl è un sogno e non credo che telecom si degnerà mai di coprire la zona per cui, volente o nolente, devo collegarmi con l'umts e purtroppo con tim (dico purtroppo perchè mi scoccia dare soldi al Trochetto).

Mi trovo bene con questa soluzione, pago 25€ al mese e ho 9 Gb di traffico da consumare dalle 17 alle 9 e nel week end tutto il giorno, le velocità sono buone perchè scarico anche a 50 kb/s e la linea riesco sempre a prenderla al primo colpo ed è notevolmente stabile.

Cmq se ne avessi la possibilità passerei di corsa alla adsl.

Ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

Re: Re: Re: Re: ADSL o UMTS?

Originariamente inviato da faffa
    Da me l'adsl è un sogno e non credo che telecom si degnerà mai di coprire la zona per cui, volente o nolente, devo collegarmi con l'umts e purtroppo con tim (dico purtroppo perchè mi scoccia dare soldi al Trochetto).

Mi trovo bene con questa soluzione, pago 25€ al mese e ho 9 Gb di traffico da consumare dalle 17 alle 9 e nel week end tutto il giorno, le velocità sono buone perchè scarico anche a 50 kb/s e la linea riesco sempre a prenderla al primo colpo ed è notevolmente stabile.

Cmq se ne avessi la possibilità passerei di corsa alla adsl.

Ciao
    anche se la richiesta di informazioni di questo thread non è stata fatta da me, ti voglio ringraziare perchè io più che tra adsl e umts so già che dovrò per forza scegliere l'umts ma non ero sicura se l'opzione che più mi sembrava azzeccata (la stessa che poi hai scelto tu) effettivamente funzionava o no...grazie per l'involontario suggerimento

Permessi di invio