salve a tutti devo costruire e in parte anche aiutare un sito web di un associazione locale contro gli stupri. la fondatrice non ha richieste esigenti, solo quella della visibilità.

non so se è la sezione giusta ma nelle altre nn credevo fosse attinente il post, quindi posto qua.

volevo quindi consigli in merito alla miglior diffusione del sito e della pubblicazione online..

mi consigliate l'acquisto di un dominio a parte oppure puo andare anche con un host gratuito?
considerate che l'associazione parte da zero, la pagina contiene dati per sensibilizzare le persone e un numero di conto per le donazioni volontarie.

il sito verrà dato in giro per la reperibilità tipo pubblicità al costanzo show ecc..

un amico mi consiglia tophost , che offre 200mb e un dominio incluso a 9 euro l'anno (iva esclusa)... spazio oltremodo sufficiente, dato che per ora il sito si comporrà di max 2 3 pagine... quello che conta è la visibilità e l'indirizzo che sia piu facilmente raggiungibile..

quindi non so, la registrazione nei motori di ricerca, ecc.. sicuramente andrà registrato nei principali motori.. ma a questo penserò dopo (è secondario)

sono neofita per quanto riguarda questo settore,lo avrete capito, ho qualche amico che mi aiuta ma vorrei anche il vostro aiuto per fare un lavoro celere..

il sito verrà fatto entro qualche giorno, e la pubblicazione perlomeno in via provvisoria potrei anche farla su uno spaces tipo altervista (con un sottodominio quindi) in attesa di registrare il sito al meglio e con la miglior offerta disponibile.

varie domande inerenti: ogni dominio solitamente possiede la capacità di inoltro ad altri siti, vero? quindi se registro solo il dominio,per esempio lo spazio dove stanno le pagine potrebbe stare anche su altervista?
la visibilità/raggiungibilità di un dominio a pagamento è maggiore di un host gratuito ?

il dominio si rinnova ogni anno o va fatto il rinnovo in anticipo come le polizze d'assicurazione?

non saprei prevedere l'ammontare delle visite giornaliere a questo sito, ma presumo saranno un centinaio... dopotutto nel sito i contenuti saranno inizialmente modesti...

grazie del vostro aiuto!!