Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Troppi problemi con XP

Troppi problemi con XP

Salve... io ho vari problemi con windows xp e spero che possiate aiutarmi a risolverli. Ve li espongo:

Io poco tempo fa ho reinstallato XP Professional SP2 ma quando ho terminato l'installazione mi sono accorto ke il sistema operativo che avevo prima (sempre xp prof sp2) non era stato eliminato come durante l'installazione mi era stato assicurato. Quindi all'avvio del pc mi viene kiesta la scelta dell'os da avviare... in realtà però il sistema è uno solo... o avvio il primo o il secondo il sistema è lo stesso. Ora il problema non è nel togliere la schermata di scelta perchè quello l'ho fatto... ma è togliere proprio uno di quei due sistemi. Perchè anche togliendo la schermata di scelta noto comunque un caricamento di uno dei due sistemi e quindi un rallentamento all'avvio. Dopodichè appena accendo il pc mi si blocca tutto. Per esempio se apro la cartella documenti, il sistema la carica ma la cartella non si aprirà mai. Il fatto è ke riesco almeno a caricare (a volte anke ad aprire) solo gli oggetti e le cartelle presenti sul desktop perchè l'intera barra delle applicazioni resta bloccata. Non posso aprire il menu avvio nè qualsiasi altra cosa dalla barra applicazioni ne dai rispettivi tasti di scelta rapida. Come posso risolvere questo problema? Poi ho notato anche che quando formatto il mio HD... la formattazione arriva all'8% e si blocca. Idem con la formattazione della partizione ntfs sulla quale è installato Windows XP. Riesco praticamente, a fare solo al formattazione rapida della partizione. Spesso succede anche che all'avvio del pc il computer non riconosce l'HD e devo tutte le volte inserire un floppy con il file BOOTCFG.EXE e farlo leggere diverse volte per poi spegnere e riaccendere. Potete aiutarmi a risolvere anche questo problema? Altrimenti il computer non mi funzionerà mai. So che probabilmente vi chiedo molto ma questi problemi sono insopportabili. Vi ringrazio anticipatamente. Attendo una vostra risposta... arrivederci!
    non può piovere per sempre...

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la formattazione che si blocca, quanta memoria RAM hai?
    Ti consiglio comunque di formattare con quella completa e non rapida, altrimenti rischi di far rimanere alcuni vecchi files e dopo aver formattato, assicurarsi che non ci sia un altro sistema operativo installato (in questo caso quello precedente, che con la formattazione, è stranissimo che resti, ma comunque resta il fatto che si blocchi all'8 %.).

Secondariamente, ti consiglio di formattare con la FAT e non NTFS, perché quest'ultima occupa più memoria e più cluster e anche se il computer la consiglia automaticamente perché ha scopo protettivo, non la usare, perché come sappiamo ben tutti, i virus entrano lo stesso.

Infine, controlla le partizioni hd: possibilmente hai diviso l'hd in più parti installando più sistemi operativi; in quest'ultimo caso, prima di effettuare una tale operazione, controlla che il tuo computer abbia i requisiti adatti per farlo.

Niente di tutto questo. Il pc non è diviso in + partizioni ma in una sola NTFS dove è installato un solo XP. Solo ke all'avvio me ne trova due esattamente identici. Quando formatto mi assicuro pienamente ke venga eliminato l'os. La procedura va benissimo ma l'o.s. alla fine resta. Poi non capisco questo fatto del floppy col bootcfg.exe dentro per far avviare il pc. C'è una cartella dove posso lasciare questo bootcfg.exe in modo ke non abbia + bisogno del floppy? E poi perchè mi si blocca tutta la barra applicazioni e non posso clikkare + su niente?

P.S. RAM= 524 Mhz

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da no more lies
    E poi perchè mi si blocca tutta la barra applicazioni e non posso clikkare + su niente?
    O presenza di virus, o computer che si blocca nel caricamento.

COMPUTER CHE SI BLOCCA NEL CARICAMENTO! E' quello ke ho detto io. Non me lo ha mai fatto e tutto insieme questo errore! E' questo che non capisco. Poi stando tipo 30 secondi fermo senza neanke muovere il mouse riprend etutto a funzionare! Perchè?

Utente di HTML.it
    Beh, avendo due sistemi operativi installati mi sembra normale che abbia questo problema nel caricamento..

Evidentemente nn mi hai ben compreso. Io ho un solo sistema operativo installato. Infatti controllando il file boot.ini noto ke ci sono scritti due sistemi ma sono identici. Infatti ho editato il file boot.in cancellando la stringa che va da: multi(0) ecc. ma il problema resta. Poi oggi facendo lo scandisk dopo svariati mesi ho notato ke nella fase 5 di 5 arriva all'89% e mi da un errore nel cluster n° 21711 mi sembra che è un file dell'antivirus AVG. Potrebbe dipendere da questo? Se cancello quel file potrei risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    Il cluster non c'entra nulla; dovrestri provare a ripararlo ma mi pare di ricordare che quando lo scan disk trovi un cluster danneggiato si fermi. In ogni caso il pc dovrebbe rallentare quando carica quel file dell'antivirus che occupa quel cluster danneggiato, almeno che tu non abbia altri cluster danneggiati.

Prova ad esaminare i cluster del tuo sistema per controllare che non siano danneggiati.

e cm faccio? E poi... se per esempio ci fosse solo quel cluster danneggiato, come faccio per ripararlo o rimuoverlo?

Secondo me faresti prima a ricomprarlo nuovo.....ciaooooo

Permessi di invio