ciao![]()
sto facendo un programma in cui memorizzo i film (titolo, n° cd, formato video) non utilizzo un database ma salvo normalmente su un file .dat.
volevo chiedere come faccio qnd leggo le caratteristoche di un determinato a cancellare quei dati, ho provato a mettere una variabile booleana che quando premo il tasto cancella viene impostata su true e nella visualizzazzione dei file homesso il controllo che se questa variabile è impostata su true deve saltare e passare a quello successivo ma non mi funziona come posso correggere o al limite come posso fare?
questi sono dei pezzi del form in cui visualizzo i dati
codice:Private Sub cmd_cancella_Click() Dim risposta As Integer On Error Resume Next risposta = MsgBox("Sei sicuro di voler cancellare il dato?", vbQuestion + vbYesNo, Me.Caption) If risposta = vbYes Then If risposta = vbYes Then varcancella = true Write #1, Text1.Text, Text2.Text, Text3.Text, varcancella Close #1 Open "C:\film.dat" For Input As #1 Text1.Text = "" Text2.Text = "" Text3.Text = "" End If End If End Sub Private Sub cmd_aggiungi_Click() Close #1 Open "C:\film.dat" For Append As #1 If Text1.Text <> "" Then cancella = False Write #1, Text1.Text, Text2.Text, Text3.Text, cancella Text1.Text = "" Text2.Text = "" Text3.Text = "" Else MsgBox "Non hai inserito il titolo del film!!" End If Text1.SetFocus Close #1 Open "C:\film.dat" For Input As #1 End Sub Private Sub cmq_successivo_Click() If Not EOF(1) Then Input #1, vartitolo, varcd, varvideo, varcancella If varcancella = False Then Text1.Text = vartitolo Text2.Text = varcd Text3.Text = varvideo End If Else MsgBox "Non sono presenti altri dati!!" End If End Sub Private Sub Form_Load() Dim vartitolo, varvideo As String * 50 Dim varcd As Integer Dim varcancella As Boolean Open "C:\film.dat" For Input As #1 End Sub

Rispondi quotando