Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Comparsa di uno strano link

Ciao a tutti

sto aggiornando le news del sito di un mio amico

http://www.apl-italia.org/news.html

(non guardate il css di questa pagina che è privo di ogni regola logica!!).

e mi sono accorto che compare su tre parole (liturgia, padova, associazione) un link che non è presente nel codice che mi rinvia a un qualche sito non ben definito. Non so se si verifica la medesima cosa guardando da altri computer.

C'è anche da qualche giorno la comparsa del messaggio "memoria virtuale insufficiente".
    Ho fatto la scansione del pc con AVAST e non ho trovato nulla.

Qualcuno sa risolvere il mistero?

grazie

bgiordy

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Comparsa di uno strano link

Originariamente inviato da bgiordy
    .....
    Non so se si verifica la medesima cosa guardando da altri computer.

C'è anche da qualche giorno la comparsa del messaggio "memoria virtuale insufficiente".
    Ho fatto la scansione del pc con AVAST e non ho trovato nulla.

...
    è la prima cosa di cui avresti dovuto sincerarti....
    in ogni casi io non rilevo problemi sul sito e visto l'ulteriore problema da te indicato direi proprio che il problema è del tuo pc.

Comincia a leggerti attentamente la discussione posta in rilievo sulla rimozione del malware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

E' un brutto problema che riguarda il tuo pc e non il sito...
    Dico brutto perchè per ora non si hanno molte informazioni al riguardo.
    Che sappia io non esiste antivirus, anti spy. o anti mal. che lo riesca e riconoscere.
    Te lo dico perche ho avuto il tuo stesso problema ed alla fine ho dovuto formattare.
    Ecco la discussione in cui anche un'altro malcapitato lo aveva beccato se ti puo essere utile:

http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=link
    _____Need_4_Know______

Adesso me lo sono beccato un'altra volta ma per fortuna non ho accettato le modifiche di registro che mi sono state notificate da Spybot, cosi per ora sembra che Spybot riesca a contenerlo.
    Questo maledetto si annida in siti strani.
    Eccone alcuni (naturalmente scosiglio vivamente di cliccarli):

http://canzonecf.fluroweb.info
    http://classificams.hurlkie.info

Li ho scoperti facendo delle ricerche su google riguardanti il mio sito.
    Così ho inserito il nome del mio sito su google ed ho cominciato la ricerca.

Tra i vari risultati sono apparsi siti con questi url strani che riportano pari pari la descrizione del mio sito ed un titolo che ha a che fare con la descrizione!
    Se qualcuno che se ne intende vuole maggiori info per indagare al riguardo sono disponibilissimo a collaborare.
    Ciao!
    _____Need_4_Know______

Utente di HTML.it

problema risolto (spero)

Caro X10n

Proprio in questo momento credo di essere riuscito a sconfiggere LINKOPTIMIZER, causa di tutti i problemi.

Basta seguire le istruzioni per la rimozione manuale riportate nella prima discussione in rilievo, leggendo prima anche le risposte del forum di SUSPECTFILE dove il problema è ampiamente trattato.

ciao

bgiordy

Utente di HTML.it
    usa Ewido, è il migliore....

Utente di HTML.it
    Lo uso ma non è stato sufficiente

grazie

bgiordy

Utente di HTML.it
    se ti è possibile, ti consiglio di formattare

è l'unico sistema VERAMENTE sicur al 100 %

è chiaro che non puoi ridurti a formattare ad ogni piccolo problema che incontri, ma se dopo la formattazione imposti decentemente il pc, presti attenzione alla sicurezza, installi un buon antivirus e un buon firewall, ti assicuro che problemi non ne avrai più...

io è da due anni che non ho un problema col pc...
    formatto ogni mese...è una meraviglia...il pc è sempre veloce...e la formattazione dura al massimo un paio d'ore...

prova!

Utente di HTML.it
    So che è una cosa che va fatta; risolverebbe alcuni piccoli problemi presenti nel mio pc da anni (che non influiscono sul funzionamento) ma ho talmente tanti files accumulati e tanti programmi installati che non mi fanno trovare il coraggio di formattare.

Comunque, dopo gli ultimi ritocchi il computer va bene e, a parte questo mese dove le intrusioni sono state frequenti, per due anni non ho avuto grossi problemi nè il pc è stato infettato.

ciao

bgiordy

Permessi di invio