Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

s.o.s. spaziature in tabella e form

salve ragazzi,

io ho questo codice
    codice:
        <center>
    	<table width="460" cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" bordercolor="#FFFFFF" style="margin: 0px; padding: 0px">   
    	<form method="post" action="Preventivi_invio.asp" name="contatti">   
         <tr>
    	  <td colspan="5" style="text-align: justify">Tutte le Informazioni qui di seguito inserite verranno trattate come previsto dal Decreto Legislativo 196/2003; pertanto i dati saranno utilizzati al solo fine di potervi fornire le informazioni richieste.</td>
    	 </tr>
    	 <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 20px; text-align: left">Nome</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 20px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="nom" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	  <td width="40"></td>
    	  <td width="65" style="padding-top: 20px; text-align: left">Cognome</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 20px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="cog" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	 </tr>
    	 <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Società</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px;  text-align: right"><input type="text" name="soc" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	  <td width="40"></td>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Telefono</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="tel" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	 </tr>
    	 <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Indirizzo</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="ind" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	  <td width="40"></td>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Località</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="loc" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	 </tr>
         <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Provincia</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="prov" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	  <td width="40"></td>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">Cap</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="cap" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	 </tr>
         <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">E-Mail</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" name="mail" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	  <td width="40"></td>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left">URL Web</td>
    	  <td width="145" style="padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: right"><input type="text" value="http://www." name="web" class="campo" style="width: 100%"></td>
    	 </tr>
         <tr>
    	  <td width="65" style="padding-top: 10px; text-align: left" valign="top">Note</td>
    	  <td colspan="4" style="vertical-align:top; padding-top: 10px; padding-right: 5px; text-align: left">
    	   <textarea class="campo" name="ness" style="width:100%; height: 100px; overflow:auto"></textarea>
    	  </td>
    	 </tr>	 
    	 <tr>
    	  <td colspan="5" style="padding-top: 10px; text-align:left">Desidero ricevere copia della Richiesta all'indirizzo E-Mail sopra indicato<input type="checkbox" name="copia1"></td>
    	 </tr>
    	 <tr>
    	  <td colspan="5" style="padding-top: 5px; text-align:left">Desidero ricevere il Preventivo anche in forma cartacea e per mezzo posta<input type="checkbox" name="copia2"></td>
    	 </tr>
         <tr>
    	  <td colspan="5" style="padding-top: 22px; text-align:right">
    	  <input type="image" src="preventivi.jpg" value="Accedi" class="pulsante" border="0" onfocus="this.blur();"></td>
    	 </tr>	 
    	</form>
    	</table>
    	</center>
    il problema è con quel maledetto di IE; su FF, Mozilla e Opera tutto ok, mentre su IE la textarea mi sfasa come poszionamento e nonostante io gli dia width: 100% padding-right di 5px come x i campi input in IE mi riulta essere più larga ed uscire di un tot rispetto agli altri campi..

io le ho provate tutte e non so più a che santo votarmi.. per favore mi potreste dare un'occhiata a sto codice e vedere se riuscite a trovare incongruenza, errori che possano risolvermi il problema...

grazie mille!
    Linux Inside

Il problema sta nel fatto che IE e FF interpretano diversamente il concetto di Width.
    Pertanto l'unico consiglio che posso darti è questo:

<style>
    input, textarea {
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    border: 1px solid #888888;
    }

input.campo {
    width: 140px;
    }

textarea {
    width:413px;
    }

table.form1 {
    font-family: Verdana, sans-serif;
    font-size: 10px;
    color: #333333;
    }
    </style>

<!--[if IE]>
    <style>
    textarea {
    width:403px;
    }
    </style>
    <![endif]-->

<table width="500" cellpadding="2" cellspacing="2" border="0" bordercolor="#FFFFFF" class="form1" align="center">
    <form method="post" action="Preventivi_invio.asp" name="contatti">
    <tr>
    <td colspan="5" style="text-align: justify">Tutte le Informazioni qui di seguito inserite verranno trattate come previsto dal Decreto Legislativo 196/2003; pertanto i dati saranno utilizzati al solo fine di potervi fornire le informazioni richieste.</td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="5"><hr size="1"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65" >Nome</td>
    <td width="145"><input type="text" name="nom" class="campo"></td>
    <td width="40"></td>
    <td width="65">Cognome</td>
    <td width="145"><input type="text" name="cog" class="campo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65">Società</td>
    <td width="145"><input type="text" name="soc" class="campo"></td>
    <td width="40"></td>
    <td width="65">Telefono</td>
    <td width="145"><input type="text" name="tel" class="campo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65">Indirizzo</td>
    <td width="145"><input type="text" name="ind" class="campo"></td>
    <td width="40"></td>
    <td width="65">Località</td>
    <td width="145"><input type="text" name="loc" class="campo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65">Provincia</td>
    <td width="145"><input type="text" name="prov" class="campo"></td>
    <td width="40"></td>
    <td width="65">Cap</td>
    <td width="145"><input type="text" name="cap" class="campo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65">E-Mail</td>
    <td width="145"><input type="text" name="mail" class="campo"></td>
    <td width="40"> </td>
    <td width="65">URL Web</td>
    <td width="145"><input type="text" value="http://www." name="web" class="campo"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="65">Note</td>
    <td colspan="4">
    <textarea class="campo" name="ness" style="height: 100px;"></textarea>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="5">Desidero ricevere copia della Richiesta all'indirizzo E-Mail sopra indicato
    <input type="checkbox" name="copia1">Accetto</td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="5">Desidero ricevere il Preventivo anche in forma cartacea e per mezzo posta
    <input type="checkbox" name="copia2">Accetto</td>
    </tr>
    <tr>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="5" align="right">
    <input type="image" src="preventivi.jpg" value="Accedi" class="pulsante" border="0" onfocus="this.blur();"> </td>
    </tr>
    </form>
    </table>

Prova questo e fammi sapere.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it
    si sono arrivato anch'io alla stessa conclusione ed infatti stamattina ho fatto viarie prove fino a quando ho trovato la situazione ottimale..

grazie
    Linux Inside

Permessi di invio