Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Link visitati e cambiamento di colore

Prima di tutto mi scuso in anticipo per le castronerie che certamente scriverò: sono "nuovo" del linguaggio css e sinceramente non ho ancora superato la fase "mi fa male la testa"

Veniamo al dunque: sto costruendo un sito partendo da un template preconfezionato, scritto in html ma che integra anche un file style.css. La sintassi dei link è scritta così:

#navigation a:link, #navlist a:visited {
    color:#CC6714;
    text-decoration: none;
    }

#navigation a:hover {
    background: #000000 url(arrow.gif) 96% 50% no-repeat;
    background-color: #F5F5F5;
    color:#CC6714;
    }

Se ho ben capito la prima parte riguarda il link e la seconda una freccetta che compare nel template accanto al link vero e proprio. Come faccio a "dire" che quando clicco il link deve cambiare colore (anche la freccia)? E come faccio a trovare il colore che mi piace? Non capisco che tipo di codifica sia usata per i colori... io ero abituato alla RGB

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non proprio: La seconda definizione assegna alla pseudoclasse :hover (lo stato del link quando ci passi sopra con il mouse) uno sfondo fatto dalla freccetta (che è un'immagine arrow.gif), un colore di sfondo (background-color) ed un colore al testo (color).

Quindi non ti resta che produrre un'immagine identica a quella attuale ma del colore che vuoi tu.

Originariamente inviato da salasir
    Non proprio: La seconda definizione assegna alla pseudoclasse :hover (lo stato del link quando ci passi sopra con il mouse) uno sfondo fatto dalla freccetta (che è un'immagine arrow.gif), un colore di sfondo (background-color) ed un colore al testo (color).

Quindi non ti resta che produrre un'immagine identica a quella attuale ma del colore che vuoi tu.

Grazie, preciso e gentile

Permessi di invio