Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Aiuto! non so che distro usare!

Ciao a tutti premetto che di linux non ci capisco nulla,ma sarei cuioso ad installarla,mi potrestre consigliare una distro semplice da utilizzare,che non richieda molte configurazioni e che sia in italiano? (ah dimenticavo,se è anche simile a windows è anche meglio!)
    Vi ringrazio,Bruno

Prova mandriva, oppure ubuntu.
    Oramai tutte le distribuzioni più conosciute sono tradotte.

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Simili a Win intendi come automatismi e facilità d'uso o come impostazione grafica ?

Come facilità: QiLinux, FoxLinux, SuSE, Mandriva, Fedora, Myah(liveCD installabile), Ark, CentOS
    (QiLinux e Fox italiane, le altre italianizzabili)

Come grafica: qualunque, ci installi KDE (uno dei tanti Desktop Manager) e te la puoi personalizzare all'infinito

ho provato ad installare mandriva 2006 solo che non riesco ad avviarlo perchè mi esce una schermata nera tra le cui voci compare la scritta localhost e non so più come andare avanti...qualcuno mi sa aiutare?

Ti compare in fase di installazione, quando fai il boot da CD, all'avvio dopo aver installato ?
    Dacci info + precise perfavore.

Utente di HTML.it
    ti compare qualcosa di simile ?

giorgio@localhost ~]$

se è così prova a dare il comando

startx

e premere invio.

Se non si avvia il servere grafico, scrivi

mcc

e poi rifai la configurazione scegliendo la scheda grafica che hai. Se la scheda non compare nell'elenco, scegli "vesa".

prima di farlo ti conviene procurarti tutti i dati relativi al tipo di scheda e la sua ram, il tipo di monitor e le frequenze che supporta. (Vedi i manuali). Fatto queste impostazioni ridai startx
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

tutto risolto,applicando quello che mi hai detto finalmente sono riuscito a far partire mandriva,non riconosceva la scheda video!
    Altra informazione:ma per installare il modem 56k,visto che non posso usare il cd d'installazione perchè funziona solo con windows,cosa devo fare?

quale e che tipo

Utente di HTML.it
    da -configura il tuo computer-configura un a nuova intefaccia di rete, da li puoi sceglierti tutte le opzioni di cui hai bisogno............ciao e buo lavoro

Utente di HTML.it
    La mandriva 2006 forse non è più aggiornatissima perchè sta per uscire la 2007, ma per cominciare va benissimpo.

Il tuo modem di che tipo è ? interno od esterno ? Se è interno ed è un cosidetto "winmodem o "softmodem" sono cavoli. Se non hai l'ADSL ti conviene prenderti un modem seriale esterno che non ti da problemi. I winmodem sono difficili da far funzionare perchè una parte dell'hardware che costituisce un modem normale non c'è ed è emulato da windows.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio