Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

parte di pagina stampabile

ciao ragazzi io volevo creare un pulsante che quando ci clicco sopra mi stampi solamente alcune parti della mia pagina web, come posso fare?
    grazie.....

Utente di HTML.it
    puoi fare un popup che contiene una textarea con bordi azzerati così da non dare l'impressione ottica di una textarea per appunto e all'interno di essa ci metti il codice

Linux Inside

Originariamente inviato da ThePenguin
    puoi fare un popup che contiene una textarea con bordi azzerati così da non dare l'impressione ottica di una textarea per appunto e all'interno di essa ci metti il codice

anche senza text area fai visualizzare una pagina html/asp o come ti pare con il codice che ti interessa...poi dipende dal tipo di testo che vuoi far apparire

avevo letto da qualche parte che ci sono delle istruzioni e se non sbaglio in ASP che permettono di escludere tutta la pagina web tranne quello che ti interessa stampare!
    voi non sapete come posso stampare solamente una parte di una pagina web?
    quali istruzioni devo usare?

Originariamente inviato da andgio76
    avevo letto da qualche parte che ci sono delle istruzioni e se non sbaglio in ASP che permettono di escludere tutta la pagina web tranne quello che ti interessa stampare!
    voi non sapete come posso stampare solamente una parte di una pagina web?
    quali istruzioni devo usare?
    il response.write? sicuro che non fosse in javascript? cmq boh, ammetto la mia ignoranza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da santino83_11_04
    il response.write? sicuro che non fosse in javascript? cmq boh, ammetto la mia ignoranza
    confermo io lo sapevo in Js ma in asp mi risulta abbastanza difficile anche se non impossibile...
    Linux Inside

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Volendo, si può ottenere questo effetto anche usando semplicemente i fogli di stile (CSS).

E' possibile associare un foglio di stile differente a seconda del "media" con cui viene visualizzata una pagina, usandone uno per lo schermo, ad esempio, e un'altro per la stampa.

Supponendo di associare una classe o un ID alla divisione <DIV> che contiene la parte da stampare, è sufficiente impostarne l'attributo di stile display: none nel foglio di stile legato alla stampa per renderlo non visibile quando, appunto, si invia la pagina alla stampante.

Analogamente, si possono ottenere anche tantissimi altri effetti, formattando il testo in modo differente, disponendolo su posizioni diverse, ecc. ecc.

Ulteriori approfondimenti sull'argomento sono descritte in questo articolo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ciaooo, mi potete indicare dove posso trovare lo script (javascript) che mi permetta di stampare ! grazie ancora

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da andgio76
    ciaooo, mi potete indicare dove posso trovare lo script (javascript) che mi permetta di stampare ! grazie ancora
    Sembra che tu scriva senza leggere assolutamente le risposte che ti vengono date.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scusami tanto si vede che l'idea che mi hai dato tu non era la soluzione giusta per me!
    a me sembra che tu voglia attaccare le persone e se fosse cosi' cambio forum(visto che io qui acquisto anche!) vedi tu!
    nn voglio essere offensivo pero' nemmeno tu lo devi essere grazie!

Permessi di invio