Ciao a tutti
prima di postare ho provato + volte a riavviare MySQL ma non ne sono venuto a capo;
ho anche fatto una ricerca nel forum e non ho trovato la risposta al mio problema.

Premetto che sono agli inizi con PHP e MySQL; qualche giorno fa, manuale alla mano, ho avviato MySQL da Pannello di controllo > Strumenti di ammininistrazione > Servizi > MySQL > avvia il servizio.

Fatto questo, mi accorgo che MySQL è avviato in quanto rikiamo PHPMyAdmin e mi fa vedere i Database creati, diversamente, no.

2 giorni fa ho fatto l'accesso alla command line di MySQL ed ho inserito al prompt, dopo aver scritto la password, il seguente comando:

mysql> SHOW DATABASES

ed immediatamente ho visto i 3 databases che ci sono nel mio pc.

Questa mattina volevo capirne 1 pò di + ed ho riavviato MySQL alla stessa maniera (come sopra);
ho inserito la password all'apertura della command line;
mi è apparsa la scritta" Welcome to MySQL monitor................"
credevo che fosse tutto ok invece, oggi, quando al prompt scrivo:

mysql> SHOW DATABASES (+ invio)

se scrivo:

mysql> SHOW DATABASES; (+ invio) mi dà errore. Allora l'ho riscritto senza ; finale.

appare un altro prompt al rigo successivo e non succede nulla;

se scrivo:

mysql> quit

non si chiude...

è come se non risponde a nessun comando scritto, tranne l'accesso che va a buon fine, quando scrivo la password.

Nient'altro. La versione di MySQL è la 5.0.

Ho arrestato e riavviato + volte lo stesso MySQL.

Ho provato a fermare IIS; nada de nada.

Ho riavviato il pc, nulla.

A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Grazie e scusate se sono stato prolisso ma volevo descrivere per bene quello che mi è accaduto.

Floyd