Ho ricevuto una mail senza alcun dato, senza mittente, soggetto, data, proprio nulla. Quando cerco di eliminarla non accade nulla, l'email rimane immobile, neanche un messaggio di errore.
Come posso fare?![]()
Ho ricevuto una mail senza alcun dato, senza mittente, soggetto, data, proprio nulla. Quando cerco di eliminarla non accade nulla, l'email rimane immobile, neanche un messaggio di errore.
Come posso fare?![]()
Di solito questo tipo di problemi si presenta quando in OE è attiva l'anteprima dei messaggi. Praticamente, appena si fa un clic qualsiasi su un messaggio, l'anteprima "esegue" il messaggio e tutto ciò che vi è contenuto. Anche per questo, OE è pericolosissimo per quanto riguarda i virus.
La prima cosa da fare è quindi disabilitare l'anteprima del messaggio: Menu Visualizza > Layout > Riquadro di anteprima > Visualizza riquadro di anteprima (da disabilitare).
In questo modo molto probabilmente riuscirai a cliccare sul messaggio senza effetti collaterali. A questo punto, una volta che l'hai selezionato puoi cancellarlo. Per farlo in modo definitivo, senza farlo passare dal cestino, puoi premere canc mentre tieni premuto shift.
L'anteprima la tengo disattivata, non l'ho mai utilizzata appunto per il discorso virus.
Utilizzando la combinazione shift + canc non fa nulla.![]()
Ah...ma almeno riesci a selezionare il messaggio?
Riesci a far comparire il menu contestuale facendoci clic destro sopra?
Per selezionarlo non c'è problema, ma se gli faccio bottone destro e poi gli dico Proprietà mi compare un messaggio di errore che adesso non ricordo.