Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VB6-pulsanti belli con picturebox?

ciao
    posso usare i pictorebox come fossero dei pulsanti?
    vorrei caricare una jpeg che sembra un bel tasto ed eseguire le operazioni qunado utente fa click.
    inoltre gestire una specie di rollover con gli eventi mouseon cambiando l'immagine jpeg.

che ne dite?

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Si può fare! O fai caricare un'immagine diversa al MouseOver, al MouseOut e al MouseDown o metti 3 picturebox differenti con le immagini già caricate e ne rendi trasparenti 2 alla volta.. Divertiti!

ciao, sto provando con i picture box.

l'idea è quella di partire con una jpeg che posso caricare al load della form

pic1.picture = LoadPicture(pic1.jpg)

poi c'è l'evento mousemove che posso usare come rollover e quindi

pic1.picture = LoadPicture(pic1-sopra.jpg)

poi quanto l'utente mi scatena l'evento mousedown

pic1.appareance = 1 --> visualizzo il picturebox in 3-d e quindi lo vedo in cassato, come qunado si preme un pulsante che resta giù, per capirci.

FINO QUA TUTTO OK.

il problema è che non ho un evento contrario al mouse move.
    cioè, quando l'utente va sopra al picture con il mouse, si scatena l'eve3nto mouse move dove mostro la stessa immagine in cassato, mentre quando ritorna con il mouse nella form o un qualche text box, non so/capisco quale evento mi scatena affinchè io possa ricaricare la jpg originale con il pulsante in rilievo.

PRATICAMENTE DOVE FARE COME SI FA CON I SITI INTERNET IL NORMALE ROLLOVER.

come posso fare questìultimo passaggio?

GRAZIE A TUTTI CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    potresti rilevare il MouseMove del Form, per riportare sulla PictureBox l'immagine precedente... ma ritengo sarebbe meglio utilizzare un Timer e 2 API, ovvero la GetCursorPos con il relativo Tipo POINTAPI e la WindowFromPoint...

Boolean

ciao, mi potresti spiegare un pò meglio. grazie cioa

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Originariamente inviato da verardoelvis
    ciao, mi potresti spiegare un pò meglio. grazie cioa
    Il MouseMove del Form è piuttoso intuitivo...

per quanto riguarda le API, il sistema è questo:

quando vai su un controllo cambi il suo stato con la pic del "mouse over",e attivi il Timer con un Interval di 30 ms, per non sovraccaricare troppo il sistema.

nell'evento del Timer rilevi la posizione del mouse con GetCusorPos, e passi le coordinate ottenute alla WindowFromPoint, che ti restituisce l'Handle del controllo su cui il mouse è posizionato.

se l'handle così rilevato è diverso da quello della PictureBox che funge da pulsante, cambi il suo stato con la pic "mouse fuori" e disattivi il Timer altrimenti non fai nulla, per cui l'immagine continua ad essere quella del "mouse over"

Boolean

Permessi di invio