ciao ragazzi.
Vorrei eliminare le icone dal desktop, in quanto ce ne sono troppe!!!
Ecco cosa dovrebbe fare il programma:
- dovrebbe essere tipo la barra delle applicazioni di office, in grado di nascondersi/visualizzarsi quando passo con il mouse
- avere dei menu a tendina dove ci sono i collegamenti che ho inserito in precedenza per aprire i programmi
- suddivisione dei collegamenti per categoria
Esempio grafico:
Ovviamente quando la barra è resa visibile viene visualizzato solo il menu tentina contenente "Categoria 1, Categoria 2 e Categoria 3". Alla scelta della categoria poi vengono visualizzati i relativi sotto menu a tendina (stile start -> programmi di windows)codice:-------------------------------------------------- barra nascosta in alto sul desktop -------------------------------------------------- barra visibile sulla parte alta del desktop Categoria 1 (icona) Programma 1 --separatore-- (icona) Programma 2 (icona) Programma 3 SottoCategoria 1 (icona) Sotto Programma 1 etc Categoria 2 (icona) Programma 1 --separatore-- (icona) Programma 2 (icona) Programma 3 SottoCategoria 1 (icona) Sotto Programma 1 etc Categoria 3 --------------------------------------------------
Avrei voluto farlo in casa con VB.net ma non ho abbastanza tempo :-(
Spero di essermi spiegato e che in giro ci sia qualcosa di simile ;-)
Grazie ciaooooooooooooooooooo