Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

tag [CODE] e preg replace

salve, ho letto un po' su questo forum e nel sito di php,ma non ho ben cpaito come fare a utlizzare un tag per contenere del codice html che non va interpretato.

ovvero io prendo un testo da database, che è scritto con parti in html.
    quando devo mostrare un pezzo di codice html dell'esempio, questo dovrebbe essere visibile,invece viene interpretato.
    dovrei riuscire a fare però HTML_SPECIAL_CHARS solo su quel trattod i testo,perchè il resto della pagina deve essere intepretato normalmente.

ovvero dovrei riuscire a fare come nei forums:

esempio
    ecco un esempio di grassetto:
    [codice]scritta in grassetto[/codice]

any idea?

Utente di HTML.it
    è cosi semplice la soluzione?

usa le funzioni delle stinghe per sostituire e nell'esempio del grassetto (mi riferisco in particolar modo a str_replace() )

Per quanto riguarda rendere il codice non-interpretabile potresti fare un html_special_chars() di tutta la stringa del messaggio PRIMA di utilizzare le funzioni str_replace per cambiare i [B] in [b].
    Se proprio vuoi interpretare una porzione di stringa devi curiosare tra le funzioni delle stringhe (se vuoi fare qualcosa di serio (ma su cui perderai, a mio avviso, un po' di tempo) usa le espressioni regolari ^_^

Ciao
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    non basta: io ho una pagina ,ovvero un tutorial.

il testo che prendo dal database è questo:

titolo
    testo
    codice:
    include <int.c> etc etc.

insomma,parte del testo deve rimanere normale html e venire interpretato,la parte dopo codice: no.

usa stripos() per trovare qualche carattere particolare (qui, per esempio, c'è [CODE]) e taglia la stringa, quindi utilizza html_special_chars() solo sulla porzione tagliata. Il resto della stringa la stampi normale (togliendo, però, il pezzo tagliato)...
    è un procedimento un po' laborioso, ma mi sembra anche uno dei più semplici da realizzare..

Se qualcuno ha altri consigli inutile dire che son ben accetti
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio