Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

[Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Salve a tutti, vorrei un parere da esperti su queste due macchine, quale secondo voi ha il rapporto qualità/prezzo migliore?

Per il momento so che entrambe stanno nella stessa fascia di prezzo che mi interessa, entrambe hanno uno zoom ottico 10x, entrambe sono compatte e hanno un sensore da almeno 5 megapixel (6 per la coolpix)

ora, la nikon ha dalla sua una forte esperienza in fatto di macchine fotografiche, ma la panasonic monta le ottiche Leica, che per quanto ho letto in giro sono ottiche di lusso

visto che si tratterà di un regalo la mia intenzione è anche quella di capire/sapere quale ha più facilità d'uso, quale è più luminosa sugli interni, quale è più maneggevole

ho già letto un po' di post in merito alle fotocamere in questione, ma non ho trovato mai un confronto diretto tra le due

vi ringrazio in anticipo

Tieni conto che le coolpix spesso sono totalmente automatizzate.
    Devi tenere in conto anche il fatto se vuoi una fotocamera scatta e via o qualcosa che ti permette di impostare i vari valori anche a mano.

Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da and80
    Salve a tutti, vorrei un parere da esperti su queste due macchine, quale secondo voi ha il rapporto qualità/prezzo migliore?

Per il momento so che entrambe stanno nella stessa fascia di prezzo che mi interessa, entrambe hanno uno zoom ottico 10x, entrambe sono compatte e hanno un sensore da almeno 5 megapixel (6 per la coolpix)

ora, la nikon ha dalla sua una forte esperienza in fatto di macchine fotografiche, ma la panasonic monta le ottiche Leica, che per quanto ho letto in giro sono ottiche di lusso

visto che si tratterà di un regalo la mia intenzione è anche quella di capire/sapere quale ha più facilità d'uso, quale è più luminosa sugli interni, quale è più maneggevole

ho già letto un po' di post in merito alle fotocamere in questione, ma non ho trovato mai un confronto diretto tra le due

vi ringrazio in anticipo
    C'è un motivo in particolare per cui hai scelto queste macchine? la compattezza è un requisito essenziale. In termini di ottiche e di prestazioni c'è di meglio a prezzo inferiore con un ingombro superiore.
    La lumix fz-7 ad esempio.
    Eccoti!

Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    C'è un motivo in particolare per cui hai scelto queste macchine? la compattezza è un requisito essenziale. In termini di ottiche e di prestazioni c'è di meglio a prezzo inferiore con un ingombro superiore.
    La lumix fz-7 ad esempio.
    sì, le ho scelte perchè entrambe sono compatte ed entrambe hanno uno zoom ottico elevato, come ho scritto sono per un regalo e so che la persona a cui la regalerò predilige le compatte, io non sarei andato sulle compatte infatti per me ho preso da poco la fuji s5600 ad un prezzo decisamente più ragionevole e con caratteristiche simili

@ darkmavis : in effetti credo che una "scatta e via" sia l'ideale per la persona che l'avrà in mano

In tal caso andrei su nikon.
    Ha l'obiettivo orientabile, costa qualcosa in meno e le ottiche leica su una compatta, per quanto dotate di luminosità superiore, non penso comportino un visibile miglioramento della qualità delle foto.
    Eccoti!

Tieni conto però che spesso obiettivi con un range così ampio sono spesso poco luminosi. Forse andrei su Panasonic perchè l'ottica leica è una sorta di garanzia di lenti di ottima qualità.

Si mi paiono allineate. Bisognerebbe anche comparare l'intuitività del software e la quantità di programmi preimpostati, fattori importanti per un neofita.
    Eccoti!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da and80

vi ringrazio in anticipo
    tu hai letto un MIO 3d
    cmq non sono sullo stesso prezzo. la panasonic costa un po' di più.

una cosa che va al di là della qualità dei componenti è che ho notato che la Panasonic Lumix DMC-TZ1 non ha mirino ma solo il display e mi sembrava un po' troppo riflettere le luci. cioè c'è il rischio che all'aperto con molta luce sul display lcd non si veda granchè...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Si mi paiono allineate. Bisognerebbe anche comparare l'intuitività del software e la quantità di programmi preimpostati, fattori importanti per un neofita.
    dovendo dare retta a questa frase direi che la più "facile" tra le due sarebbe la nikon

della nikon ho anche qualche "prova" di foto scattate da un Coolpix SQ, ma credo che il livello sia completamente diverso, nonostante ciò devo dire che le foto sono veramente ottime, brillanti, anche le interne... mentre della panasonic so solo che ha delle ottime ottiche sono sempre più propenso verso la S4

mi sa che ho fatto bene ad aprire 'sto thread, mi state chiarendo un po' le idee

Re: Re: [Nikon Coolpix S4] VS [Panasonic Lumix DMC-TZ1]

Originariamente inviato da sparwari
    tu hai letto un MIO 3d
    cmq non sono sullo stesso prezzo. la panasonic costa un po' di più.

una cosa che va al di là della qualità dei componenti è che ho notato che la Panasonic Lumix DMC-TZ1 non ha mirino ma solo il display e mi sembrava un po' troppo riflettere le luci. cioè c'è il rischio che all'aperto con molta luce sul display lcd non si veda granchè...
    vero, ho letto anche un tuo thread, ed è lì che ho trovato il riferimento alle Panasonic Lumix

per quanto riguarda il mirino, mi sa che sono pochine le compatte ad avere anche il mirino oltre al display lcd, neanche la nikon ce l'ha

Permessi di invio