Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di sandu

problema bordi con opera e konqueror

ciao a tutti , ho un problemaino con i bordi di alcune immagini che funzionano anche come link ...

in pratica ho impostato i bordi così nel css:

codice:
     .img2{
    float:right;
    margin-left:1em;
    margin-bottom:1em;
    border-width:1px ;
    }

.imgbig{
    margin-bottom:1em;
    border-width:1px ;
    }
    la pagina può essere vista qui http://www.robyweb.altervista.org/vi...1&forma=grande]

il problema è che con opera e konqueror non mi visualizza alcun bordo ...

dove sbaglio

Devi aggiungere la proprietà border-style: solid;(richiesto) e specificare anche (ma non necessariamente) il border-color: #747474 qualora dovessi differenziare il colore del bordo da quello di sfondo che lo circonda.Questi sono solo valori di esempio,oltretutto hai assegnato un altezza fissa al contenitore dell'immagine?

Utente di HTML.it L'avatar di sandu
    le dimensioni per il contenitore delle immagini (width="400" height="400") l'ho impostata nell'xhtml ... ho sbagliato ?

No asp non confondere....per avere una quasi assoluta padronanza di quello che vuoi fare devi assegnare una larghezza e un altezza fissa(se il tuo intento non è quello di creare un layout elastico)all'elemento genitore che fa da contenitore all'immagine(in questo caso la sezione class="contenuto")e assegnare anche(come hai giustamente fatto)un altezza e una larghezza all'immagine.

Permessi di invio