Ciao a tutti. Vorrei da voi qualche suggerimento e sapere se qualcuno ha avuto una storia simile alla mia...
Tutto comincia nel dicembre 2005.
Decido di passare da Telecom a Infostrada in ULL solo per a linea voce, mantenendo la mia linea adsl Tiscali 6 Mega della quale ero soddisfattissimo...
Per problemi tecnici mi passano in ull ad Infostrada solo a luglio 2006, e qui cominciano i guai...
Dopo qualche giorno mi cade la connessione adsl; Allora chiamo Tiscali chiedendo il motivo della disconnessione, e loro mi dicono che hanno ricevuto ordine di disconnessione perchè io avrei cambiato adsl (mi sembra abbiano chiamato loperazione overeriting). Io dico che non ho chiesto nessuna cessazione di abbonamento e nessuna nuova connessione adsl, quindi dico loro di riattivarmi la connessione. Per scrupolo chiamo Infostrada per chiedere se per caso avessero attivato qualche loro adsl a mia insaputa: risposta negativa, non ci sono adsl.
Allora richiamo Tiscali dico che sono passato da Telecom ad Infostrada per la linea voce e volevo mantenere la loro adsl. A questo punto loro mi dicono che possono attivare adsl solo su utenze telefoniche telecom, e quindi l'adsl non possono darmela.
Sul contratto però non c'è scritto questo, nel punto 1.2 del contratto adsl Tiscali c'è scritto che l'adsl si può attivare se si hanno utenze "Telecom di altri operatori"!!!!
Allora chiedo loro di staccarmi infostrada e passare a tiscali tandem, quindi sarei un cliente solamente tiscali. Per lo stesso motivo mi negano la richiesta: possono attivare adslsolo su utenze telecom, anche se poi non pagherei più il canone telecom...
Poi, visto che ho recesso il contratto con loro, Tiscali mi manda la oenale delle fatture che devo loro sino alla scadenza annuale del contratto, cioè da agosto 2006 ad aprile 2007, per 200 e passa euro! Faccio presente iù volte (anche per raccomandata) che io non ho chiesto nessuna cessazione di contratto, e quindi o mi riattivano l'adsl oppure io non devo loro nulla!
Loro mi rispondono di citare Infostrada per falsa informazione tecnica e commerciale, in quanto l'adsl Tiscali con infostrada non potevo averla.
Infostrada miafferma invece di si, il che è anche logico perchè le linee voce e dati sono 2 linee separate!
Bene, a questo punto posso ben dire che Tiscali è un estorsore, vuole soldi da me senza darmi nessun servizio, imputandomi una causa (la richiesta di disconnessione da loro) che io non ho mai fatto.
Per giunta a quanto pare non posso attivare adsl infostrada sino a dicembe per loro problemi tecnici, quindi sono fregato.
Come mi posso comportare adesso?
Quale adsl potrei fare in alternativa a quella infostrada? Forse Alice 20mb con utenza voce Infostrada?
Please, help me!!