Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: costruzione di un form

Utente di HTML.it

costruzione di un form

ciao..
    sto costruendo un form in dreamweaver, due problemini:
    - devo inserire una casella di testo in cui devono essere inseriti imessaggi degli utenti, quindi dovrebbe contenere almeno 300 caratteri, solo che se gli imposto questo numero di caratteri mi crea una casella di testo enorme..come faccio invece a creare una casella di testo piccola (con più righe) che può contenere però molti caratteri;
    - io ho scritto accanto alle caselle di testo,tipo: "Inserisci nome" e poi c'è la casella,
    però è tutto sfasato cioè le caselle di testo non sono allineate verticalmente tra di loro...come dovrei fare per allinearle?
    (spero di essermi spiegata.. VVoVe: )

Re: costruzione di un form

Originariamente inviato da brì
    ciao..
    sto costruendo un form in dreamweaver, due problemini:
    - devo inserire una casella di testo in cui devono essere inseriti imessaggi degli utenti, quindi dovrebbe contenere almeno 300 caratteri, solo che se gli imposto questo numero di caratteri mi crea una casella di testo enorme..come faccio invece a creare una casella di testo piccola (con più righe) che può contenere però molti caratteri;
    - io ho scritto accanto alle caselle di testo,tipo: "Inserisci nome" e poi c'è la casella,
    però è tutto sfasato cioè le caselle di testo non sono allineate verticalmente tra di loro...come dovrei fare per allinearle?
    (spero di essermi spiegata.. VVoVe: )
    1)<input type='text' size='7' maxlength='300'>
    size indica la grandezza del campo
    maxlength indica il numero massimo di caratteri ke si possono inserire

2)Non sono allineato probabilmente perchè i nomi che precedono i campi sono di diversa lunghezza giusto?allora puoi allienarli semplicemente usando gli spazi ( )

http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    ok, grazie! il primo problema è risolto, ma il secondo no: avevo già provato ad inserire degli spazi, il problema è che non me ne fa inserire più di uno..

Utente di HTML.it
    ho trovato:

Modifica>preferenze>consente spazi consecutivi multipli

Permessi di invio