Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sky60

Ping, lag e programmi di sicurezza

Firewall, Antivirus, anti-spyware, anti-quello e anti-questo, ormai devono essere installati sul pc quasi per forza se si vuole un minimo di tranquillità, e contemporaneamente, ma per chi gioca, che spreme ogni ms, la domanda mi sorge spontanea:
    Ma quanto incidono su ping, lag, banda etc etc i vari programmi di sicurezza?

Non parlo di occupazione RAM, 2gb dovrebbero essere sufficenti per tutto.

Potrei disattivare tutto durante la sessione di gioco....ma si è sempre collegati a internet, il rischio vale la pena??
    Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
    Powered by: Tin.it ADSL 4mb

Guest

Re: Ping, lag e programmi di sicurezza

Originariamente inviato da Sky60
    Firewall, Antivirus, anti-spyware, anti-quello e anti-questo, ormai devono essere installati sul pc quasi per forza se si vuole un minimo di tranquillità, e contemporaneamente, ma per chi gioca, che spreme ogni ms, la domanda mi sorge spontanea:

Non parlo di occupazione RAM, 2gb dovrebbero essere sufficenti per tutto.

Potrei disattivare tutto durante la sessione di gioco....ma si è sempre collegati a internet, il rischio vale la pena??
    Be i firewall ormai sono all interno della maggioranza dei router in commercio percui sul pc non si deve installare nulla .
    Per quello che riguarda l antivirus non incide sul ping o sulla banda se non quando fa gli aggiornamenti , io uso avast sul notebook e nod32 sul fisso e non vedo la minima differenza
    Gli antispyware sono come gli antivirus

Il fatto che nei pc serva tutto questo non dipende da internet ma dalla persone che su internet ci girano e ancora di piu quello che fanno .

I virus e spyware sono tutti programmi creati dalle persone non e internet che li fa lui li fa solo girare in tutto il mondo .
    :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Io tengo attivi solo antivirus (AVG free),il firewall del router e quello di XP.Mi piace tenere il sistema il più leggero possibile anche se il mio pc è di ultima generazione.Per il firewall sinceramente non ho mai notato alcuna differenza di lag o di ping sia che lo tenessi attivo che disattivo,anche quando usavo Zone Alarm,per cui non lo disabilito mai.

Guest
    Io come ho detto uso antivirus sempre attivo e firewall del router + xp e non ho mai visto nessun problema con la connessione ne con il pc nuovo ne quando era vecchio .
    Ovvio che quando si aggiorna la banda cala e il ping cresce ma e normale .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Ping, lag e programmi di sicurezza

Originariamente inviato da Sky60
    nulla,almeno nel mio caso. In passato ho fatto pure qualche prova , latenza sempre la stessa.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe a dire la verità se caricate troppi programmi di sicurezza in avvio c'è il rischio di piantare il s.o. e di compromettere la reattività con perdita di latenza....
    comunque generalmente no, non danno problemi.

Possibilmente però concentrate il firewall su hardware e al massimo lasciate quello di xp attivo....

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Grazie a tutti per le risposte!

Almeno ora so cosa rispondere quando certi "espertoni" fanno
    i saccenti.

P.S. Non intendo qui eh!

Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!