Salve a tutti.
Comincio dicendo che sono un po’ a digiuno di CSS.
Allora, io ho il seguente layout e lo vorrei trasformare in css.
![]()
Il layout non ha un altezza fissa e può variare. Come posso fare per impaginare al meglio?
Vi ringrazio.![]()
![]()
Salve a tutti.
Comincio dicendo che sono un po’ a digiuno di CSS.
Allora, io ho il seguente layout e lo vorrei trasformare in css.
![]()
Il layout non ha un altezza fissa e può variare. Come posso fare per impaginare al meglio?
Vi ringrazio.![]()
![]()
codice:<div> <div id="header" style="height: 100px;"> </div> <div id="content">IL CONTENUTO QUA</div> <div id="footer" style="height: 100px;"> </div> </div>
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
cioè, dici di tagliare l'immagine in tre ?Originariamente inviato da Francis87
codice:<div> <div id="header" style="height: 100px;"> </div> <div id="content">IL CONTENUTO QUA</div> <div id="footer" style="height: 100px;"> </div> </div>
No,quella era la struttura per impaginare,difatti non ha senso attribuire alla sezione Content un immagine in quanto sarebbe davvero complesso gestire poi il contenuto,quindi puoi assegnare lo stesso colore alla sezione Content tramite il comando Background-color.Poi non ho capito una cosa: hai intenzione di usare come sfondo sia per l'header che per il footer un background simile come mostrato dall'immagine??
![]()
allora, nella parte in rosso vorrei scrivere. questa parte ovviamente non è fissa, ma dipende dalla lunghezza del testo.
la parte blu dipende dalla lunghezza del testo.
La parte blu dipende dalla lunghezza del testo,ma cos'è??....Menu di navigazione?
html:Originariamente inviato da Cesar
css:codice:<div id="esterno"> <div id="interno"> <div id="contenuto"></div> </div> </div>
codice:#esterno {width: 500px; background: url(verde.gif) repeat-y top left;} #interno {background: url(celeste.gif) no-repeat top left;} #contenuto {background: url(rosso.gif) no-repeat bottom left;}
In genere la parte azzura è l'Header,la parte verde il Contenuto e la parte rossa è il Footer...quindi per prima cosa dovresti modificare l'id "#" che hai assegnato alle tre sezioni.Seconda cosa,dovresti pensare per bene alla disposizione del contenuto che avrai nel sito,grazie magari a qualche schizzo su carta.
p.s: Per iniziare potresti posizionare l'header del sito,inanzitutto ritagliando la sezione in alto dell'immagine da te postata.Poi dai uno sguardo al css di Html o ad altri siti per imparare a posizionarlo,altrimenti leggiti le guide su Html^^
credo che quella sia la parte centrale della pagina e i div annidati gli servono per renderne l'elasticita'Originariamente inviato da Another-Life
In genere la parte azzura è l'Header,la parte verde il Contenuto e la parte rossa è il Footer...quindi per prima cosa dovresti modificare l'id "#" che hai assegnato alle tre sezioni.Seconda cosa,dovresti pensare per bene alla disposizione del contenuto che avrai nel sito,grazie magari a qualche schizzo su carta.
p.s: Per iniziare potresti posizionare l'header del sito,inanzitutto ritagliando la sezione in alto dell'immagine da te postata.Poi dai uno sguardo al css di Html o ad altri siti per imparare a posizionarlo,altrimenti leggiti le guide su Html^^
per gli id non mi risulta ci siano dei nomi obbligatori: uno li puo' anche chiamare #pippo #pluto e #paperino![]()
Ti ringrazio. Esattamente quello che volevo.Originariamente inviato da rebelia
html:
css:codice:<div id="esterno"> <div id="interno"> <div id="contenuto"></div> </div> </div>
codice:#esterno {width: 500px; background: url(verde.gif) repeat-y top left;} #interno {background: url(celeste.gif) no-repeat top left;} #contenuto {background: url(rosso.gif) no-repeat bottom left;}![]()