Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cafepress.com -

Cafepress.com -

In un altro thread si parla di guadagnare qualcosina, io ho trovato una recensione di Cafepress.com su una rivista, mi pare interessante. E' in inglese, e se ho capito bene funziona così: si apre il proprio negozio (si può fare gratis) si personalizzano gli oggetti che si vogliono vendere ( di tutto: cappellini, tazze, libri, cd, block notes) si inserisce un prezzo misurandolo su quello base (cioè: se il base è cinque e inserisco sette, guadagno due) e si aspetta che le persone acquistino...si può anche promuovere il proprio negozio con banner inseriti sul proprio sito. Sembra tutto bello e tutto facile, ma non mi sono chiare le modalità con cui si viene pagati. Pare che non si possa fare come privati ma ci vuole un'azienda. Qualcuno ha esperienze su cafepress (il sito è www.cafepress.com ), ne avete sentito parlare, avete voglia di dare un'occhiata per capirci qualcosa e condividere la conoscenza? Oppure conoscete altri siti magari in italiano che offrano un servizio simile?

ciao a tutti

esiste da molti anni, in pratica tu metti il "brand", loro i prodotti, parte commerciale e la parte logistica.

c'è da dire che i prezzi generalmente sono abb. alti per i vari prodotti, quindi o il tuo sito ha traffico super fidelizzato oppure non farai niente...

Originariamente inviato da DesertStorm
    esiste da molti anni, in pratica tu metti il "brand", loro i prodotti, parte commerciale e la parte logistica.

c'è da dire che i prezzi generalmente sono abb. alti per i vari prodotti, quindi o il tuo sito ha traffico super fidelizzato oppure non farai niente...
    Grazie mille per i consigli, in effetti i prezzi non sono certo bassi...però ho in programma una festa legata anche al sito che probabilmente farò tra mille anni (ma forse l'anno prossimo) e mi piacerebbe aver dietro un negozietto online in cui rivendere oggettistica legata alla festa e al sito stesso, e direi che in questo senso cafepress fa al caso mio. almeno provare, poi di certo non ci si diventa ricchi...

per cafepress, è vero che devo inserire il nome di un'azienda per poter riscuotere gli assegni che mi mandano? Più che altro era questo il domandone più importante...

in effetti valutando costi e spese di spedizione dubito che possa avere fortuna per un sito medio/piccolo un ecommerce appoggiato su cafepress.

Da una ricerca in rete avevo trovato una versione italiana che purtroppo ha chiuso i battenti.

Proseguo la ricerca.

Ciao,
    Simone

Originariamente inviato da reversi
    in effetti valutando costi e spese di spedizione dubito che possa avere fortuna per un sito medio/piccolo un ecommerce appoggiato su cafepress.

Da una ricerca in rete avevo trovato una versione italiana che purtroppo ha chiuso i battenti.

Proseguo la ricerca.

Ciao,
    Simone
    ma intendi che per il cliente finale è poco conveniente, giusto? Perchè da quanto ho capito puoi aprire un negozio gratuito, e guadagni sul sovrapprezzo che inserisci. Ma di sicuro non è una soluzione da proporre alle aziende, assolutamente no. E' solo per offrire gadget, magari relativi al proprio sito.

intendo che il prezzo del prodotto + le spese di spedizione sarebbero talmente alti da scoraggiare all'acquisto.

Aggiungerei inoltre che l'acquisto dagli USA potrebbe spaventare gli utenti meno avvezzi ad acquisti dall'estero.

Mettendomi nei panni dell'utente medio penserei:
    "Bella la t-shirt! quasi quasi la compro!"
    "Si ma costa un sacco.."
    "..e poi ci devo aggiungere almeno 7$ di spese + altri $ se compro anche la tazza"
    "..e di sicuro non ci impiega solo 7gg ad arrivare a casa.."
    "..e sono fortunato se non si perde alla dogana..."
    "ma si dai.. non la compro.."

Se si trovasse un servizio simile in italia [es: eshirt.it ma ce ne sono altri meno cari] le probabilità di vendere una t-shirt del proprio sito aumenterebbero..

che ne pensate?

Simone

Permessi di invio