Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Info dimensione cavo di rete

Scusate,
    ma i cavi di rete sono tutti uguali o si possono trovare anche di dimensioni differenti ?

grazie

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    quelli più comuni si solito possono essere dritti o incrociati

dipende dall'uso che ne vuoi fare

Utente di HTML.it
    Grazie CISCO ( mi hai sempre risposto )

chiedevo nell'ottica di far passare il cavo di rete dal piano di sopra alla taverna, sempre che non mi mettano lo splitter ( per il teleallarme) direttamente nella presa di sotto.
    Visto che del wireless non mi fido molto cercavo di capire che tipo di cavo è più adatto da far passare nelle canaline della corrente ( che mi sembra non comporti problemi o così ho letto)

grazie mille

Luca

prendi quelli incrociati ( chiamati anche cross o crossover ).

Quelli dritti servono più che altro per collegare direttamente due pc tra di loro ( o due hub, swich )

Edit: la lunghezza massima dei cavi cat.5 è 100 m

Utente di HTML.it
    Grazie ancora

Luca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    prendi quelli incrociati ( chiamati anche cross o crossover ).

Quelli dritti servono più che altro per collegare direttamente due pc tra di loro ( o due hub, swich )

Edit: la lunghezza massima dei cavi cat.5 è 100 m

Domanda, ma se si deve collegare un PC ad un Router, il cavo non dev'essere dritto?
    Io sapevo che il cross, serve per collegare, per es., un Modem ad un Router, ma dal Router al Pc, il cavo dev'essere dritto. Sbaglio?
    Comunque, il tipo di cavo migliore da usare, è quello schermato, mi sembra la sigla per quello Ethernet, sia S-FTP.

Guest
    Originariamente inviato da lmaru
    Grazie CISCO ( mi hai sempre risposto )

chiedevo nell'ottica di far passare il cavo di rete dal piano di sopra alla taverna, sempre che non mi mettano lo splitter ( per il teleallarme) direttamente nella presa di sotto.
    Visto che del wireless non mi fido molto cercavo di capire che tipo di cavo è più adatto da far passare nelle canaline della corrente ( che mi sembra non comporti problemi o così ho letto)

grazie mille

Luca
    Se devi passare il cavo di rete nelle canaline dove passa la corrente direi che devi usare solo cavi schermati sperando per te che o la schede di rete sul pc o il modem o router che hai abbia la schermatura sulla porta ethernet , poi che siano dritti o incrociati dipende da quello che devi fare come ti ha giustamente e prontamente detto sisco .

Sisco giusto per info tra router adsl e switch meglio un cavo dritto o incrociato ?

Originariamente inviato da ennemi
    Domanda, ma se si deve collegare un PC ad un Router, il cavo non dev'essere dritto?
    Io sapevo che il cross, serve per collegare, per es., un Modem ad un Router, ma dal Router al Pc, il cavo dev'essere dritto. Sbaglio?
    Comunque, il tipo di cavo migliore da usare, è quello schermato, mi sembra la sigla per quello Ethernet, sia S-FTP.
    Si,se la configurazione è a stella si usano i cavi dritti ( dato che oramai i router hanno incorporato uno switch ).

Cmq oramai, con gli ultimi router, si possono usare anche quelli incrociati , infatti io uso quelli incrociati.

Utente di HTML.it
    Scusatemi ancora,

ma sono ignorante in fatto di reti.

Allora le condizioni sono queste.
    Modem/router/wireless in salotto all'entrata
    Pc in salotto
    Pc in taverna

Se con il wireless non andasse molto bene no mi resta che passare il cavo fino in taverna.
    Le uniche canaline sono quelle della corrente oppure quella del telefono ( giu' in taverna ho una presa del telefono, ma il modem deve essere collegato allo splitter che mi hanno detto deve essere collegato alla prima/principale presa del telefono )
    Dove lo faccio passare il cavo per andare giù ? quindi va bene quello incrociato o no? deve essere schermato se passa nella canalina della corrente ? quindi c'è un cavo schermato incrociato ? Come faccio a sapere se presa ethernet sulla scheda e/o il modem siano schermati come detto da Andrea ? ma devono essere schermate entrambe le prese, cioè quella del modem e quella del pc ? Quali modelli mi potete indicare a tal proposito per cio' che riguarda le schermature?
    ci sono altre soluzioni ?

perdonatemi se ho detto un sacco di fandonie ma come potete leggere sono molto confuso

grazie
    luca

Guest
    Originariamente inviato da lmaru
    Scusatemi ancora,

ma sono ignorante in fatto di reti.

Allora le condizioni sono queste.
    Modem/router/wireless in salotto all'entrata
    Pc in salotto
    Pc in taverna

Se con il wireless non andasse molto bene no mi resta che passare il cavo fino in taverna.
    Le uniche canaline sono quelle della corrente oppure quella del telefono ( giu' in taverna ho una presa del telefono, ma il modem deve essere collegato allo splitter che mi hanno detto deve essere collegato alla prima/principale presa del telefono )
    Dove lo faccio passare il cavo per andare giù ? quindi va bene quello incrociato o no? deve essere schermato se passa nella canalina della corrente ? quindi c'è un cavo schermato incrociato ? Come faccio a sapere se presa ethernet sulla scheda e/o il modem siano schermati come detto da Andrea ? ma devono essere schermate entrambe le prese, cioè quella del modem e quella del pc ? Quali modelli mi potete indicare a tal proposito per cio' che riguarda le schermature?
    ci sono altre soluzioni ?

perdonatemi se ho detto un sacco di fandonie ma come potete leggere sono molto confuso

grazie
    luca
    Per vedere se la scheda di rete o il router sono schermati basta che guardi se la presa ethernet ha il bordino di alluminio oppure no .
    se trovo una foto te la metto .

Permessi di invio