Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Chat in tempo reale

Chat in tempo reale

Ciao ragazzi,
    stò cercando di fare una piccola chat in php che mi serve per provare alcuni comandi ecc.. ecc...
    Mi stavo chiedendo, ma è possibile farla girare in tempo reale?
    Cioè l'utente invia il mex e immediatamente il mex arriva allo script che lo stampa nella chat senza salvarlo da nessuna parte.. Non sò se mi sono spiegato bene

Se qualcuno sà aiutarmi, io stò provando con 3 semplici script uno è la chat che contiene i frame per la visualizzazione dei messaggi ecc.. uno script è il form della barra per inviare messaggi e l'ultimo fà visualizzare i messaggi.

Allora io ho la variabile $testo=$_POST['message']; che sarebbe il messaggio inviato dall'utente, se provo a stamparlo a video non esce niente.. Come mai?

Illuminatemi per piacere Grazie, Ciao.
    Admin & Webmaster di Sovietiko.com

c'è stata una conversazione IDENTICA negli ultimi due giorni (forse addirittura ieri)...
    Scommetto lo zio che non hai fatto la ricerca nel forum...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Originariamente inviato da iraiscoming223
    c'è stata una conversazione IDENTICA negli ultimi due giorni (forse addirittura ieri)...
    Scommetto lo zio che non hai fatto la ricerca nel forum...
    Oh cavolo, chiedo scusa.
    Cmq pur avendo cercato non sono riuscito ad avere la risposta al mio problema. Mi serve per forza creare una chat con messaggi istantanei senza refresh della pagina ecc.. Ho visto che con media flash si può fare, ma non lo conosco il flash.
    Credo che senza salvare i mex, girandoli sotto variabile si possono stampare direttamente in tempo reale nella chat no?

Ditemi voi... Grazie, Ciao.

NO...
    dovrai avvalerti di altre tecnologie lato client.....esempio flash!

Originariamente inviato da carmineabomb
    NO...
    dovrai avvalerti di altre tecnologie lato client.....esempio flash!
    Ciao e grazie per aver risposto...
    Questo lo sò, usare il flash con i socket, ma di flash nn ne capisco niente.. Ora stavo provando la chat con php e ajax.. Dicono che sia in tempo reale, ma da quello che ho visto non lo è..

L'ho provata su un server, sì è vero i tuoi mex appena inviati vengono letti date in tempo reale, ma gli altri utenti non li ricevono.. Li ricevono solo se mandano un messaggio

Ma oltre al flash nn c'è nient'altro che mi possa far girare sta benedetta chat in tempo reale?

Scusate i toni, ma sono alquanto arrabbiato... Grazie, Saluti.

Permessi di invio