Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino!!!!
Allora io sto progettando un sistema tramite il quale i nostri clienti possano fissare degli appuntamenti coni nostri commerciale.
Il tutto è sviluppato in Php e sarà agganciato a Mysql.
La mia idea è di creare 4 tabelle: ora - giorno - commerciale- appuntamenti
la tabella ora sarà composta da id (auto-increment ) e dalle fasce orarie disponibili per gli appuntamenti
la tabella giorno sarà composta da ID e i giorni in cui avverranno gli appuntamenti
la tabella commerciale avrà l'id ed i commerciali disponibili.
la tabella appuntamenti avrà il irepilogo, vale a dire quello che i clienti hanno selezionato dalle 3 select ed in più i campi anagrafici.
la mia questione è questa: io vorrei che le 3 select fossero dinamiche, vale a dire che in base alla selezione di una le alter due si animassero ocn i dati disponibili in banse alla selezione.
ES: se seleziono il giorno 1 vorrei che nelle alter select apparissero solo orari e commerciali ancora disponibili.
E poi ho un altro dubbio. Se gli orari, i giorni ed i commerciali li ho su 3 tabelle distintie come faccio a recuperare solo quelli disponibili? Mi spiego meglio: gli appuntamenti li scrivo nella tabella appuntamenti, come faccio a far eliminare dalle 3 select i giorni on più disponibili così come gli orari ed i commerciali visto che quelli occupati sono su una tabella distinta?
Grazie a tutti quelli che parteciperanno!
Ciao
Davide