Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come esportare dei dati numerici da una pag web ad un altra pag web ?

Come esportare dei dati numerici da una pag web ad un altra pag web ?

premetto che sono ignorante in materia , ma vorrei creare una pag web
    che prende in automatico a fine giornata dei numeri che si trovano
    in una pag web di yahoo !!

http://finance.yahoo.com/q?s=MSFT

ad esempio il prezzo di chiusura di un azione !!!

si puo' fare ??

e con che linguaggio ?

cosa mi consigliate di studiare ???

Premesso che è necessario ottenere l'autorizzazione per prelevare dati da pagine web di proprietà altrui, può essere consigliabile utilizzare un linguaggio lato server per "estrapolare" la parte di codice html della pagina interessata. Oppure devi avere accesso diretto al database contenente i dati .

La vedo dura ...

...

va be i numeri che volevo esportare dal sito di yahoo corrispondono
    al prezzo di chiusura di alcuni titoli del nasdaq !! penso siano di dominio pubblico !!

e non si potrebbero esportare in un database ? per poi inserirle come pag web ??

Allora ... ti ho dato una risposta generica ... esaminando ora accuratamente la pagina mi rendo conto che viene data la possibilità di esportare i dati per utilizzarli sul proprio sito.

Prova a seguire le istruzioni dal link: Add Quotes to Your Web Site ( http://finance.yahoo.com/badges/ ) . Occorre l'account di yahoo, che io non ho e quindi non posso dirti di più...

Inoltre c'è la possibilità di scaricare un file .css, che contiene i dati (che suppongono siano quelli che ti servono). Caricandolo sul tuo server e tramite un linguaggio lato server puoi visualizzarli sul tuo sito.

Teoricamente potresti utilizzare il file direttamente, senza scaricarlo, ma temo che l'indirizzo del file cambi dinamicamente.

Ma siamo già OT ...

Permessi di invio