Ho provato a cercare un pò sul web, ma non ho trovato come fare registrare i miei utenti nel mio sito.
Non è che magari potete darmi una mano?
Grazie.![]()
Ho provato a cercare un pò sul web, ma non ho trovato come fare registrare i miei utenti nel mio sito.
Non è che magari potete darmi una mano?
Grazie.![]()
il codice può esser diverso a seconda dei dati che ti servono e del servizio che vuoi ottenere, comunque un "metodo" comune è di utilizzare un form che punta ad uno script php, il quale prende i dati dell'utente che si vuole registrare e li inserisce in un db (che presumibilmente sarà MySQL) e invia una mail per la conferma della registrazione (*).
Una volta confermata la registrazione l'utente ha libero accesso al sito (ricordati di proteggere le pagine che non vuoi che siano accessibili da utenti non registrati).
(*) con "conferma della registrazione" intendo di utilizzare un metodo per evitare che l'utente inserisca una mail falsa... Prova a generare tu una password provvisoria (e poi crea un modulo perchè l'utente la possa cambiare una volta effettuato l'accesso) oppure inviagli un codice di attivazione senza il quale non può utilizzare l'account, ecc..
Spero di averti dato le dritte che cercavi... Se hai bisogno, basta chiedere![]()
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
Non sono praticissimo di queste cose, non è che magari qualcuno con buona volontà può creare questo script?