Salve a tutti ragazzi , sto realizzando un sito per un gioco online importante , e stavo creando il CMS delle news.
Spero possiate aiutarmi , vi espong il mio problema.

Quando inserisco una news , ho usato una TEXTAREA , che giustamente ha i suoi limiti , in quanto posso scrivere solo testo nn formattato.

Per renderla piu' potente , ho associato un EDITOR WYSIWYG , che penso conosciate: HTMLAREA 3.0.
Questo editor e' perfetto , mi fa caricare immagini , cambiare la formattazione del testo , e mettere link;insomma l'ideale per creare una news IMG + TESTO gradevole , senza dovere smanettare sul codice.

Purtroppo mi sn accorto di una cosa.Questi editor sn programmati per creare CODICE HTML , di conseguenza da qua nasce un piccolo problema.

Io uso PHP , salvo tutto su files di testo , che credo nn dovrebbero esserci problemi.

- Tuttavia quando salvo , prima faccio un anteprima di cio' che carico cosi' :

<?php echo"$testnews" ?>

Mi carico la variabile con POST ad inizio pagina, e mi accorgo che nn vene visualizzato quello che avevo scritto TESTO + IMG nella TEXTAREA.

Penso che il problema sia dato che il codice HTML , inserito dentro il PHP nn sia valido , per colpa dei doppi apici(") , cm posso risolvere?

Es.:
COD.HTML: <font="verdana" size="4">
COD.PHP: <?php echo"<font=verdana size=4>";?>

Ecco la differenza sper di essere stato chiaro.....

In ultimo , ho un altro problema , quando scrivo l'apostrofo :

Es.: L'IMBUTO

Mi viene visualizzato in PHP sempre :

L'\IMBUTO

Per favore aiutatemi sn due problemi penso semplici da risolvere.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete