Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con editor HTML di IE

Chiedo venia qualora esistessero altri topic sull'argomento, ma la ricerca non mi è stata di grande aiuto. Il mio problema è che su Inetrnet Explorer non funziona più il comando visualizza HTML (né usando tasto destro, né usando il menù strumenti). Se vado in "Strumenti > Programmi" l'applicazione associata all'editor HTML è il Blocco Note, come vorrei che fosse, ma ogni volta che tento di visualizzare l'HTML come ho sempre fatto mi si apre la cartella del Desktop, come se non venisse trovato il collegamento effettivo al Blocco Note. Non so granchè di registro di sistema, ho controllato solo la chiave HKEY_CLASSES_ROOT/.htm/OpenWithList/notepad.exe e ho visto che contiene una stringa vuota, esattamente come nel mio portatile (dove però il comando funziona perfettamente). Tra l'altro solitamente non uso IE, ma ho comunque necessità di questo comando.

Ho fatto scansioni con antivirus, antispyware, antitutto e il pc risulta pulito. Credo che il problema sia nato in seguito alla disintallazione di un programma chiamato EditPad Lite, un comunissimo editor di testo che ho usato per un certo periodo. Qualcuno di voi mi sa dire dove posso andare a guardare per correggere il problema? Ve ne sarei grato.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Apri il Pannello di Controllo -> "Opzioni Cartella" -> scheda "Tipi di file" e scendi nelle voci sino a giungere alle estensioni HTM e HTML; per entrambe clicca sul bottone "Avanzate" e verifica che l'azione associata sia Apri.
    Anche io ho aderito al NoKappa

E' questa la chiave che nella quale devi scrivere il percorso all'editor per vedere il codice html da IE

codice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
    devi aggiungere un valore stringa con il percorso dell'eseguibile

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    E' questa la chiave che nella quale devi scrivere il percorso all'editor per vedere il codice html da IE

codice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\View Source Editor\Editor Name
    devi aggiungere un valore stringa con il percorso dell'eseguibile

risolto, mille grazie!

de nada

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio