Buona giornata a tutti!
Vorrei chiedere supporto (essendo un profano smanettone che ci prova) per realizzare una modifica mooolto utile (quantomeno per me!)
Partendo da questo esempio Vorrei riuscire a capire come farlo facendo interagire 3 linguaggi!
Pazzia? Forse ma credo fattibile!
Spiegazione logica.
Avendo una testata del sito di 980px gestita da file css (come tutto il sito) e dovendo aggiornare in maniera veloce tutto il sito (qando vengono modificate voci nel menù pricipale condiviso con tutto il sito) la neccessità sarebbe quella di inserire l'esempio come sopra semplicemente (si fa per dire) al contrario ovvero ribaltato orrizzontalmente...
In questa maniera "agganciato" al header del sito la linea di definizione andrebbe a fondersi con la stessa, mentre i bordi arrotondati andrebbero (in assenza di immagine di sfondo) a fondersi con i rimanenti contenuti del sito...
Ora i linguaggi fin qui usati sono asp+css e il terzo?
Bhè JS! Si! Ora non so se sia fattibile e qui la terza domanda....
E' possibile fare in modo che modificando semplicemente un file tipo: menu.js e inlcuso nella pagina in cui lavorano asp (per includere con il rimanente del sito) e css (per grafica e gestione menù il tutto si possa fare???
Io mi ci metto di impegno ma incontro notevoli difficoltà! Umilmente mi affido ai guru per risolvere questo problema (non da poco!)
Grazie per pazienza e disponibilità (e scusate la forma del messaggio è scritto al volo e ripreso 10 volte almeno)