Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

IMAGO - pesantezza e impressioni plis!

Siori..

sto ultimando IMAGO , un negozio di oggettistica molto ricercata.

Preciso che alcune sezioni non ci sono ancora e alcune cose sono da rivedere..

Me lo testate con pc e browser diversi, maggiormente con pc vecchiotti e schede video non troppo potenti (logicamente una da 8mb si pianterà).

Pareri, critiche, suggerimenti e tutto il resto ben accetti come sempre..

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

ho testato il sito con una connessione molto lenta e un pc poco potente e il sito va abbastanza bene, nessun problema notevole. L'unica cosa, io lascerei la manina nel menu perchè chi naviga molto spesso associa alla manina la possibilità di cliccare

Per la manina è giusto quello che dici, ma dato il movimento del tasto al rollover è abbastanza intuitivo anche per gli utenti più NERDS..

Come la vedi l'animazione in entrata? scattosa o diciamo che può anche andare? poi mi dici le caratteristiche del pc con cui l'hai testato??

Grazie.

alle5.com

Fastweb più PC della Nasa perciò non posso valutare la pesantezza.

Graficamente non è male ma ci sono un paio di cose che personalmente rivedrei:
    1. La scritta "menu" mi sembra un po' troppo grande e un po' inutile visto che la grafica del sito gira quasi solo su quello.
    2. per lo stesso motivo (dell'estrema importanza del menu) cercherei di curarlo meglio nelle transizioni, al rollOut stacca subito mentre invece farei un "ritorno" più morbido; cosi se l'utente fa una passata veloce su tutto il menu l'effetto è decisamente più fluido.
    3. il galleggiamento del sito forse è voluto ma stona un po' con la rigidità delle righe orizzontali del menu

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mi sembra che carichi abbastanza in fretta con ADSL 4Mbit,

con un athlon xp 1.7Ghz è un po' scattoso nelle animazioni, sopratutto quella in home, in particolare la foto con il blur sembra affaticare il tutto, le altre sezioni sono più fluide ma risentono un pochino anche quelle degli ingressi delle immagini, in generale comunque la lentezze di queste animazioni non incide sulla navigazione

a me il sito piace, ha la sobrietà giusta per godere delle immagini presenti e concentrarsi sui contenuti, le animazioni imho sono ben calibrate e non infastidiscono il navigatore

Grazie ad entrambi..

@harpox: hai ragione per il discorso del menu, ora lo sistemo un pochettino, le scritte di sezione + menu magari le riduco di un paio di punti..

@and: mi sa che sostituirò la comparsa sfocata con alpha 0/100.. sono contento che ti sia piaciuto era proprio una via di mezzo tra "l'elegante ma non troppo" che cercavo...

alle5.com

Re: IMAGO - pesantezza e impressioni plis!

Originariamente inviato da kriminalex
    Siori..

sto ultimando IMAGO , un negozio di oggettistica molto ricercata.

Preciso che alcune sezioni non ci sono ancora e alcune cose sono da rivedere..

Me lo testate con pc e browser diversi, maggiormente con pc vecchiotti e schede video non troppo potenti (logicamente una da 8mb si pianterà).

Pareri, critiche, suggerimenti e tutto il resto ben accetti come sempre..

l'impostazione mi piace e nn ti nego che ne stò usando anche io una simile x un sitarello

pulito abbastanza elegante

sono d'accordo con harpox x quanto riguarda il menu
    metti più frame nei mc x addolcire il ritorno
    e poi sinceramente il testo è un pò sfocato
    nel menu dico

le transizioni anche se gradevoli le trovo un attimino lente x l'effetto blur sulle foto

quindi velocizzerei di più tutto

poi la cartina in contatti l'ingrandimento un pò piccolo quasi inutile cmq nn si legge niente sulla stessa quindi farei l'ingrandimento + grande

x il resto un buon lavoro

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

l'ho guardato con molta fretta ma... bello , mi piace il colore e l'impostazione generale forse con un font più ricercato sarebbe veramente da e diminuirei l'effetto blur, troppo forte

cmq un bel lavoro, bravo

grazie ad eyes e crescenzo per i suggerimenti..

la transizione del menu sicuramente la modifico, per il font devo tenerlo (il cliente ha premuto per questo) le comparse blur le ho fatte apposta lente, non volevo "distrarre" troppo l'utente con le animazioni..

crescenzo quando metti online qualcosa passami il link anche in pvt (magari guardando il tuo lavoro mi viene qualche spunto per migliorare il mio )

per il resto non mi avete detto se sui vostri pc la comparsa è scattosa o meno..

grazie ad entrambi cmq

alle5.com

Originariamente inviato da kriminalex
    grazie ad eyes e crescenzo per i suggerimenti..

la transizione del menu sicuramente la modifico, per il font devo tenerlo (il cliente ha premuto per questo) le comparse blur le ho fatte apposta lente, non volevo "distrarre" troppo l'utente con le animazioni..

crescenzo quando metti online qualcosa passami il link anche in pvt (magari guardando il tuo lavoro mi viene qualche spunto per migliorare il mio )

per il resto non mi avete detto se sui vostri pc la comparsa è scattosa o meno..

grazie ad entrambi cmq

l'animazione iniziale si vede benissimo fluida senza scatti
    anche se ho un p4 da 3 ghz con 1 gb ram con svg da 256 mb

la mia bozza sta ancora li in fase di stasi devo ternimare la versione inglese di un sito che palle
    e poi appena ho qualcosa di decente ti faccio vedere sicuramente
    e gli spunti x adesso posso prenderli io dal tuo lavoro molto pulito

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio